Funzionario del Ministero Indagato per Corruzione

Corruzione. Questo il reato per il quale è stato indagato un funzionario di un Dipartimento del Ministero di Grazia e Giustizia.

 

L'uomo è originario di Frosinone.

 

Il fatto che avrebbe iscritto il

pubblico ufficiale sul registro degli indagati, si è verificato nel maggio del 2017 in via Caslina nella capitale, quando l'uomo si era recato in un appartamento di quel quartiere per compilare una relazione a carico di una detenuta.

 

Il fratello di questa, avrebbe chiesto al funzionario di poter relazionare in modo da farle ottenere gli arresti domiciliari. In cambio l'uomo gli avrebbe regalato due costosi orologi Philip Watch.  Il nome del funzionario sarebbe venuto fuori a seguito di alcune intercettazioni telefoniche.

 

Secondo alcune informazioni trapelate già da tempo gli uomini della Guardia di Finanza stavano indagando anche sul fratello della detenuta, e proprio in una telefonata l'uomo avrebbe riferito a qualcuno di quel regalo costoso.

 

Nei giorni scorsi il 57enne accompagnato dal suo legale difensore Rosario Grieco è stato sottoposto ad interrogatorio da parte degli uomini del GICO. Il funzionario però si è avvalso della facoltà di non rispondere. Adesso il 57enne rischia il suo posto di lavoro.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    cittadino (domenica, 09 settembre 2018 10:33)

    non voglio assolutamente criticare ma una cosa voglio dire la volete fare questa riforma della giustizia ? almeno sia i Magistrati sia gli Avvocati e sia quelli che hanno a che fare con la magistratura stanno più tranquilli. e impensabile che le cause durano anni un po di snellimento con regole più precise non guastano.

  • #2

    Pi (lunedì, 10 settembre 2018 23:16)

    Indagati in Italia per corruzione, dov’e’ La notizia