Marocchino Aggredito

Un grave episodio di razzismo si è verificato l'altra sera in un'area di servizio ubicata lungo la piazza di Ripi.

 

Un benzinaio marocchino infatti è stato aggredito da un automobilista che si trovava in fila per erogare il carburante. 

Secondo quanto dichiarato dallo straniero, un 40enne con regolare permesso di soggiorno, sarebbe stato spintonato e gettato a terra dall'automobilista soltanto perché gli aveva detto di spostarsi con la macchina in quanto impossibilitato a far arrivare il tubo di distribuzione della benzina nel serbatoio.

 

Per tutta risposta l'automobilista non solo non aveva voluto spostarsi nemmeno di un millimetro ma ha cominciato ad inveire sul benzinaio dicendogli che lui non prendeva ordini da un marocchino e che se ne doveva tornare nel suo paese.

 

Dalle parole però l'uomo è passato ai fatti ed ha spintonato lo straniero fino a farle sbattere la testa contro una delle colonnine della benzina. Sul posto a sedare gli animi, i carabinieri della stazione di Pofi che hanno verbalizzato quanto accaduto.

 

L'automobilista è stato denunciato. Il benzinaio per difendere i propri interessi si è rivolto all'avvocato Claudia Mancini del foro di Frosinone.

Scrivi commento

Commenti: 10
  • #1

    ... (mercoledì, 12 settembre 2018 12:41)

    e pure 'sto sprovveduto marocchino che s'è permesso di chiedere all'ariano di Ripi di spostarsi ... ma come gli è venuto in mente?

  • #2

    e questi li chiamiamo “razzisti” (mercoledì, 12 settembre 2018 13:36)

    sarebbe un complimento.
    E se li chiamassimo semplicemente “imbecilli”?

  • #3

    ... (mercoledì, 12 settembre 2018 13:53)

    imbecille senz'altro.
    ma pure razzista.

  • #4

    Razzista è... (mercoledì, 12 settembre 2018 14:27)

    uno che ragiona ed ha una sua idea, forse sbagliata ma c’è l’ha, imbecille invece è uno che non serve a niente.

  • #5

    ... (mercoledì, 12 settembre 2018 15:01)

    uno che " ... ha cominciato ad inveire sul benzinaio dicendogli che lui non prendeva ordini da un marocchino e che se ne doveva tornare nel suo paese ...", credo io, non è forse razzista?

  • #6

    Xxx (giovedì, 13 settembre 2018 00:10)

    Quando andate in vacanza in Egitto o in Marocco e vi obbligano a vestirvi " in maniera consona " alle abitudini locali avete mai pensato che fossero dei razzisti? Il problema è che siamo diventati ospiti a casa nostra ed ogni episodio viene fatto passare per razzismo così il popolo poco pensante viene convinto che esiste un problema razzismo.... il problema è non poter uscire la sera senza pensieri....finanziare milioni di persone che passano le giornata con l iphone ascoltando musica mentre milioni di italiani muoiono di fame. ..ma questo è un problema secondario

  • #7

    franco (giovedì, 13 settembre 2018 06:44)

    Il vero problema non sono gli stranieri che stanno nel nostro paese ma coloro che vogliono che ci stiano a queste condizioni.
    Quindi il problema parte da casa nostra.
    Se prima non disarmiamo i “nostri” che ci remano contro la guerra è persa.

  • #8

    ma (giovedì, 13 settembre 2018 07:54)

    Buongiorno franco, si, uno dei problemi sono le nostre autorità che vogliono questi stranieri nel nostro paese. Ma per favore non dirmi che noi tutti o parte di noi non è la seconda causa di questa invasione e fammi passare il termine.
    Non sono razzista e sono sempre pronto ad aiutare il prossimo, ma credimi quando in un paese ci sono connazionali in difficoltà e quando in un paese entra più gente dei "posti a disposizione" bisogna avere il coraggio di dire basta anche se dire basta colpisce le donne e i bambini. E' razzismo questo? allora sono razzista.

  • #9

    ... (giovedì, 13 settembre 2018 08:55)

    " ... che vogliono questi stranieri ..."
    Questi? Questi quali? Nel caso specifico, a quanto pare, si tratta di un ragazzo marocchino che lavora (che quindi non se ne sta con le mani in mano) presso un distributore di benzina. Quale è la sua colpa?
    " ... mentre milioni di italiani muoiono di fame ..."
    ma fammi il piacere!

  • #10

    franco (giovedì, 13 settembre 2018 18:40)

    Quando si vuole giocare poco pulito che si fa?
    La di butta in caciara così non si vede chi allunga la manina. ... e questo è quello che è successo fino ad oggi, più caciara c’era e piu si pappava, mafia capitale insegna. O qualcuno vuole ancora negare?