"Paga. Sono dei Casamonica"

Broccostella. “Lo vedi il mio amico? È uno dei Casamonica.

 

Se non mi dai i soldi finisci male”.

 

Era così che intimorivano le loro vittime e si facevano consegnare le somme di denaro.

Ma la storia ha connotati anche più gravi se si pensa che vittime ed aguzzini sono minorenni. La storia è venuta fuori perché una delle vittima ha denunciato il tutto ai carabinieri. Il giovane infatti, durante una partitella di calcio, era stato avvicinato da un suo coetaneo che lo ha minacciato con al solita frase.

 

La vittima, intimorita, gli ha consegnato quello che aveva in tasca in quel momento, 40 euro. Convinto di aver trovato una fonte di reddito “sicura”, il giovane aguzzino ha ricontattato la vittima, chiedendo stavolta, sempre sotto minaccia, la somma di 20 euro.

 

Il ragazzo prende tempo ed intanto avvisa i Carabinieri che organizzano l’incontro, l’ora ed il luogo. All’appuntamento però, oltre la vittima, ci sono anche i militari che lo traggono in arresto in flagranza di reato.

 

Nel corso della perquisizione personale all’interno di una tasca viene trovata una dose di “hashish”. Il giovane è quindi in stato di arresto con l’accusa di estorsione e tradotto presso un Centro di Prima Accoglienza della Capitale.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Pjy (martedì, 18 settembre 2018 05:39)

    Un bel pezzo di corda al collo e di sicuro non lo faranno più