Carabinieri a Caccia di Sporcaccioni

Avevano un’attività di officina meccanica o carrozzeria ma avevano adibito a discarica abusiva alcune aree.

 

È quanto rilevato questa mattina dai carabinieri

di Pico. Il controllo dei militari ha fatto emergere l’esistenza di diverse discariche create appositamente dai titolari di alcune autofficine.

 

In totale circa 150 metri quadrati in cui venivano accatastati numerosi pneumatici fuori uso, in pessimo stato di conservazione, nonché vecchie autovetture, con parti mancanti, destinate alla rottamazione, senza alcuna forma di tutela per l’ambiente circostante.

 

Di qui il sequestro delle aree e la denuncia di tre persone. Si tratta di un 67enne ed un 61 enne di Pico ed un 52enne di Pastena.

 

Anche ad Acuto, sulla via Anticolana, i carabinieri hanno scoperto una discarica abusiva consistente in rifiuti solidi organici non pericolosi. I militari hanno individuato i responsabili in un 39enne e un 33enne, entrambi residenti a Fiuggi. Nei loro confronti una sanzione amministrativa pecuniaria di 600 euro e l’intimazione alla immediata bonifica dell’area interessata.

 

Rifiuti solidi urbani abbandonati anche ad Anagni, nella periferica strada comunale Fontana Ceraso. In questo caso l’area è stata delimitata. I carabinieri hanno quindi attivato il competente Ufficio Tecnico Comunale per le operazioni di bonifica.

Scrivi commento

Commenti: 0