Omicidio di Emanuele. Parte il Processo

Adesso si fa sul serio. La prima per l’omicidio di Emanuele Morganti aveva solo stilato il calendario delle altre udienze.

 

Ma la prima vera udienza in realtà è quella di oggi.

 

Presenti in aula tutti e quattro gli imputati.

Presente tutta la famiglia di Emanuele, papà mamma e sorella. Acquisiti i video e 433 foto. Il brigadiere del Ros attraverso tecniche sofisticate ha riprodotto in video il luogo dell’aggressione.

 

Sono cominciati a sfilare i testimoni a cominciare da due tecnici della procura e tre carabinieri che sono intervenuti sul posto subito dopo il pestaggio a morte di Emanuele. Il maggiore dei carabinieri Antonio Lombardi ha ricostruito tutte le fasi salienti della vicenda.

Emanuele quella sera si trovava nel locale notturno insieme alla fidanzata ed alcuni amici.

 

La discussione tra il giovane e uno del gruppo di Castagnacci (Domenico Capoccitta) era scaturita da futili motivi: il barista aveva servito prima Emanuele che lui.

 

Da li è scaturita la discussione che ha portato il buttafuori a prendere la decisione di cacciare Emanuele dal locale. Il ragazzo protestando era stato costretto ad allontanarsi ma a quel punto era stato seguito dal branco. Il resto è cronaca.

Tensione alle stelle quando Mario Castagnacci, uno degli imputati, ha chiesto di poter rilasciare dichiarazioni spontanee.

 

L’accusato del delitto ha riferito che per quanto riguarda la sua posizione non è mai scappato: tutti sapevano dove si trovava ed è stata sua madre a dire ai carabinieri il luogo dove lui si trovava nella capitale.

 

Il collegio difensivo ha chiesto comunque alla giuria di poter effettuare un sopralluogo dove è morto Emanuele.

 

La prossima udienza è fissata per il 17 ottobre. Verranno sentiti i medici legali ed i tecnici che hanno effettuato i rilievi organici (dna sui vestiti).

 

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Nessuno lo ha salvato (lunedì, 01 ottobre 2018 16:03)

    Adesso sanno tutto tutti.
    Quella sera nessuno ha salvato questo ragazzo.
    Forse sarebbe da indagare per omissione di soccorso tutti i presenti a mio avviso...

  • #2

    non ho parole (martedì, 02 ottobre 2018 10:39)

    che vuole dimostrare con " che lui non è scappato ?...."
    propongo di farlo santo ......
    buttate le chiavi