Spaccio con Minori

Sgominata un'altra piazza dello spaccio.

 

L'attività si svolgeva nelle case popolari di Ferentino.

 

Per destare meno sospetti gli spacciatori avevano escogitato il sistema di portare anche bambini al seguito.

L'escamotage però non ha ottenuto l'effetto sperato. I carabinieri hanno scoperto tutto e dalle prime luci di questa mattina stanno dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare,.

 

Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Frosinone su richiesta della Procura.  5 le persone ritenute responsabili del reato di “detenzione e spaccio in concorso di sostanze stupefacenti” principalmente cocaina. (notizia in aggiornamento)

I cinque, di cui una coppia ed il fratello di lei, abitavano le case popolari di via madonna degli Angeli a Ferentino.

 

Non esercitavano però a loro attività in casa.

 

Per farlo avevano occupato abusivamente altri alloggi popolari.

 

 

Con gli acquirenti si incontravano li o si davano appuntamento in un bar nelle vicinanze. Per questo i carabinieri hanno proposto la chiusura di ben quattro attività commerciali.

La casa dello spaccio era comunque sorvegliata da apposite vedette.

 

Ogni volta che passava una vettura delle forze dell’ordine, o comunque sospetta, partiva la segnalazione: “vai a Fionnare la Roba” era la frase per liberarsi della droga prima dell’arrivo dei carabinieri.

 


Nonostante questo sono stati diversi i sequestri operati dai militari nel corso dell’indagine. Circa 200 cessioni di droga accertate nell’arco di soli due mesi, il che sta a dimostrare l’enorme giro che era capace di rifornire i tossici di tutto l’hinterland.

La droga (Cocaina, Crack) era nascosta nei posti più disparati: nei contatori dell’energia elettrica o nel sellino di uno scooter abbandonato.

 

Durante gli arresti di questa mattina uno dei cinque era riuscito a fuggire spostandosi a Frosinone ma è stato rintracciato ed ammanettato. Gli uomini si trovano attualmente in carcere. La donna è agli arresti domiciliari.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Mario (venerdì, 05 ottobre 2018 11:09)

    Che Vergogna! Portare i bambini x il loro scopo���