Ubriaco e Imbottito di Coca

Simone Frattini, il ragazzo deceduto nell'incidente
Simone Frattini, il ragazzo deceduto nell'incidente

La Procura di Cassino ha chiesto il rinvio a giudizio per il 22enne schiantatosi contro un albero con l’auto dov’era trasportato l’amico.

 

Pesanti i reati ai quali dovrà rispondere: Omicidio stradale, lesioni personali gravissime, guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Il 22enne di Aquino è ritenuto il responsabile dell’incidente che (il 17 aprile 2017) ha causato la morte di Simone Frattini, 26 anni, anche lui di Aquino, ed è rimasto gravemente ferito un altro giovane. Era il giorno di Pasquetta.

 

Il sinistro è avvenuto nella tarda serata in via Valli, strada extraurbana secondaria locale, nel territorio di Aquino. Il gruppo di amici stava rientrando a casa a bordo della Peugeot 106 condotta dal 22enne che procedeva in direzione Aquino-Piedimonte.

 

Il conducente ha perso il controllo della vettura che ha centrato a tutta velocità una quercia. Un impatto devastante che non ha lasciato scampo a Frattini, morto sul colpo, e ha ridotto in fin di vita M. S., l’altro passeggero: il 24enne, rimasto per giorni in prognosi riservata, alla fine è sopravvissuto ma ha riportato innumerevoli fratture e politraumi, soprattutto a livello toracico e polmonare.

 

Il 22enne, che se l’è cavata con trenta giorni, è stato anche tratto in arresto perché gli esami a cui è stato sottoposto in ospedale avevano rilevato fin da subito la presenza di alcool e droga nel sangue.

 

Circostanze confermate e ulteriormente dettagliate nella richiesta di rinvio a giudizio firmata il 16 febbraio scorso dal Sostituto Procuratore titolare del procedimento penale, dott.ssa Chiara D’Orefice.

 

In relazione alla richiesta, il Giudice del Tribunale cassinate, con provvedimento del 3 ottobre, ha fissato l’udienza preliminare per l’11 dicembre 2018, alle ore 9.30.

Scrivi commento

Commenti: 0