È Meningite

Torna l’incubo meningite in Ciociaria.

 

Ieri pomeriggio un 41enne di Anagni è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso di Frosinone con una sospetta meningite.

La diagnosi è stata confermata nella serata di ieri dopo accurate analisi di laboratorio. L’uomo è ora ricoverato, in serie condizioni, nel reparto di malattie infettive dell’ospedale Fabrizio Spaziani.

 

Sotto profilassi tutto il personale medico e infermieristico in servizio ieri pomeriggio al pronto soccorso dell’ospedale civile del capoluogo. Secondo i medici comunque non ci sarebbe pericolo di contagio.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Luca G. (martedì, 16 ottobre 2018 17:30)

    Titolo: é meningite
    Proseguendo la lettura "sospetta meningite"
    Poi ancora che la diagnosi è stata confermata.

    In realtà é stata smentita!
    La vera informazione fatta solo di titoli accattivanti per aumentare visualizzazioni �

  • #2

    Redazione (martedì, 16 ottobre 2018 18:29)

    Caro Luca G, o lei non sa leggere o fa finta di non saper leggere. Noi optiamo per la seconda ipotesi. Nel caso ci sbagliassimo e fossimo invece nel primo caso le forniamo una piccola "traduzione" del testo:

    La meningite era "sospetta" quando l'uomo era in ambulanza (si capisce benissimo!)

    La meningite è stata confermata una volta fatte le opportune analisi in ospedale (anche questo era semplice da capire, sempre che lo si voglia capire)

    La meningite comunque si è rivelata non da contagio
    Quest'ultima affermazione è stata scritta dopo che il pezzo era già pubblicato e solo quando la Asl di Frosinone si è pronunciata in merito. Il pezzo era già pubblicato così come il titolo. Abbiamo semplicemente aggiunto un'informazione doverosa e che completava quando scritto prima. Tuttavia quest'ultima frase non contraddice nulla: la paura c'è stata davvero, soprattutto quando non si conosceva esattamente di che tipo di maningite si trattasse.

    Non c'è nessuna smentita. Il titolo "è meningite" Non è smentito neppure dalle analisi che specificano solo di che tipo di meningite si tratta.