Tre Diringenti Segnalati alla Corte dei Conti

Accertato un danno erariale di 300 mila euro.

 

A Causarlo tre responsabili pro tempore del Comune di Ceprano.

 

L'indagine della guardia di finanza si riferisce alla gestione del servizio di raccolta rifiuti.

In pratica i tre dirigenti comunali, per volontaria inadempienza contrattuale e attraverso la loro condotta omissiva, hanno fatto sostenere al Comune di Ceprano maggiori spese pari a circa 283 mila euro, in relazione a tre operatori ecologici assunti dalla società aggiudicataria del servizio in esame.

 

Le indagini esperite hanno, altresì, consentito di rilevare che l'nte locale ha indebitamente sostenuto il costo relativo alle utenze elettriche, telefoni che e idriche di una struttura pubblica, adibita a isola ecologica, concessa in uso alla società aggiudicataria del servizio, per un importo complessivo pari a circa 7.000 euro.

 

Infine, è stato rilevato che il Comune di Ceprano non ha mai applicato, nei confronti del soggetto privato, le penalità contrattuali previste per un ammontare di 10.000 euro nonostante le numerose contestazioni avanzate.

 

Le risultanze degli accertamenti sono state partecipate alla A.G. contabile delegante la quale, in data 27 settembre 2018, ha emesso specifici “inviti a fornire deduzioni” nei confronti dei tre dirigenti comunali per un importo complessivo di circa 300.000 euro.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    cittadino Italiano (venerdì, 19 ottobre 2018 16:39)

    E SEMPRE COSI QUANTI DIRIGENTI CI SONO NELL AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE CHE COMMETTONO STI REATI ? PERO CI SONO PURE QUELLI ONESTI CHE LAVORANO TANTO E NON GLI RICONOSCE MAI NIENTE NESSUNO.

  • #2

    Asc (sabato, 20 ottobre 2018 17:11)

    Per #1
    Scriveva Indro Montanelli: " il bordello è l'unica istituzione italiana dove il merito è riconosciuto e la competenza premiata". Non abbiamo speranze.