Professione? Alleggerisce le Vecchiette

Lei è una donna di 60 anni.

 

Avvicina un’anziana di 87 anni.

 

La riempie di complimenti in ordine al suo aspetto giovanile.

 

Come scusa racconta di essere un’estetista.

Poi, al momento di salutarla abbraccia la signora con slancio. L’intento era quello di entrare nelle grazie dell’anziana per poter poi, con un gesto abile, sfilare la collana d’oro (vecchio ricordo di famiglia) dal collo dell’ignara vittima.

 

La borseggiatrice appena compiuta l’azione delittuosa con noncuranza ha salutato l’anziana per poi salire a bordo di un’autovettura guidata da un complice ed allontanarsi in tutta fretta. La fuga è stata però interrotta dai carabinieri che avevano ricevuto la segnalazione del furto.

 

Nel corso della perquisizione personale è stata rinvenuta, all’interno del reggiseno della donna, la refurtiva ed un’altra collana in oro giallo del peso di 15 grammi, di ignota provenienza, il tutto sottoposto a sequestro.

 

La donna è stata quindi tratta in arresto e trattenuta presso la camera di sicurezza della Compagnia di Sora in attesa di rito direttissimo, mentre l’uomo considerato suo complice e già censito per furto, resistenza a P.U. e riciclaggio, è stato denunciato.

Scrivi commento

Commenti: 0