Il Puledro non è di Razza

Pensava che fosse una cavalla di razza, di quelle che una volta cresciute, avrebbe potuto rivendere a prezzi esorbitanti.

 

Invece la puledra di tre mesi che aveva acquistato su un sito a 3500 euro non discendeva da una nobile "casata".

dunque un commerciante di Morolo, sentendosi imbrogliato ha fatto scattare una denuncia per truffa. Il fatto risale a poco tempo fa quando l’uomo aveva acquistato l’animale di razza "Quater". Dalla certificazione rilasciata dalla American Quarter Horse Association risultava che questa fosse una puledra di razza.

 

A smascherare la sua purezza delle macchie bianche che presentava nella parte sinistra dell’addome. I di test genetici effettuati in seguito avevano accertato che l’equino non era affatto puro e che dunque il commerciante di Morolo era stato imbrogliato.

 

A seguito di tali fatti i il commerciante ha presentato una denuncia per l’ipotesi di reato di truffa nei confronti di chi gliela aveva venduta.

 

L’uomo, difeso dagli avvocati Felice Petrillo e Stefano Di Pietro ha chiesto un risarcimento danni di 30 mila euro. Tanto avrebbe speso il nutrimento, le cure ed il ricovero della puledra fino a questo momento.

Scrivi commento

Commenti: 0