Crisi in Comune

Crisi politica al Comune di S. Giorgio a Liri.

 

Questa mattina il sindaco di S. Giorgio a Liri Modesto Della Rosa ha revocato la delega di vice-sindaco a Massimo Terrezza e di assessore alla cultura a Ilenia Nardone.

Non si tratta però di un normale rimpasto di giunta, bensì dell’esito di un violento scontro politico e personale che da tempo covava nella maggioranza che governa il paese.

 

Le ragioni di tutto ciò risiedono nella dichiarata volontà dell’attuale sindaco di ricandidarsi per la terza volta, qualora una ipotizzata modifica alla normativa vigente offrisse questa possibilità e nella vistosa, imbarazzante teoria di Massimo Terrezza che considerava ormai, di fatto, l’esperienza Della Rosa conclusa.

 

La decisione del sindaco ovviamente lascerà il segno in un comune, da poco rientrato dal dissesto finanziario e ancora alle prese con un’evidente ristrettezza di risorse economiche.

 

Cosa succederà adesso? E’ presto per dirlo, ma certamente l’ex assessore Terrezza non resterà con le mani in mano, mentre da parte sua il sindaco è alla ricerca di nomi con cui sostituire i due estromessi.

Scrivi commento

Commenti: 0