Fermato con 7 kg di Coca

Arrestato con ben sette chilogrammi di cocaina purissima.

 

Si tratta di un uomo di 29 anni arrestato ieri sera dagli agenti della squadra mobile di Frosinone unitamente ai colleghi della Polizia Stradale.

L'uomo residente ad Anzio è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio. All'interno della sua vettura infatti sono stati ritrovati ben 7 kg di cocaina purissima pronta per essere immessa sul mercato ciociaro.

 

Già da tempo i poliziotti stavano seguendo alcuni soggetti che dalla capitale trasportavano sostanza stupefacente nel capoluogo ciociaro. Ieri sera non appena gli agenti gli hanno intimato l'alt l'uomo ha mostrato un grande nervosismo.

 

Da qui la certezza di avere in mano la persona giusta. Ed infatti nel corso della perquisizione veicolare è stato rinvenuto lo stupefacente che era ben occultato nel bagagliaio. L'uomo era già stato attenzionato e alle sue spalle ha numerosi precedenti penali sempre relativi allo spaccio della droga.

 

Indagini a tutto campo adesso per cercare di scoprire dove l'uomo si fosse approvvigionato. L'arrestato verrà difeso dagli avvocati Giuseppe Spaziani e Marco Maietta del foro di Frosinone. In giornata il processo con il rito direttissimo. (notizia in aggiornamento)

Ingegnoso il sistema per occultare la droga nell'auto. Erano stati ricavati degli spazi al di sotto dei sedili che si alzavano elettricamente.

 

Per accedervi però c'era una tripla chiave: l'auto doveva essere accesa, si doveva spingere il bottone di un telecomando nascosto sotto la tappezzeria, solo dopo si poteva premere un altro bottone occultato anche questo in un'altra zona sempre al di sotto della tappezzeria. (guarda il video)


Scrivi commento

Commenti: 0