Sacco. La Procura Delega Le Polizie Locali

Svolta per l'inquinamento del fiume Sacco.

 

La procura ha aperto un'inchiesta ed ha delegato le polizie municipali a rintracciare le fonti di sversamento.

 

A coordinare tutte le

operazioni sarà la polizia provinciale di Frosinone. I comuni interessati sono Anagni, Castro dei Volsci, Ceccano, Ceprano, Falvaterra, Frosinone, Ferentino, Sgurgola, Supino, Morolo, Paliano, Patrica.

 

Ognuno di questi dovrà procedere all’attività di Polizia Giudiziaria di rispettiva competenza, e svolgere attività di monitoraggio al fine di rintracciare le fonti di sversamento di liquami o di rifiuti in grado di determinare la compromissione e/o l’inquinamento del fiume.

 

Il Procuratore della Repubblica De Falco ha anche avvertito la Polizia Municipale dei centri elencati di mettere immediatamente al corrente i suoi uffici qualora si ritenesse necessaria l’effettuazione di accertamenti interni a stabilimenti o altri siti.

 

Il coordinamento di tutte queste operazioni è stato affidato dalla Procura della Repubblica alla Polizia Provinciale.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Ida Ingenito (mercoledì, 05 dicembre 2018 11:24)

    Buon giorno. Nel 1991 quando da una perizia tecnica risulto’ la massiccia presenza di b. HCH proveniente dalle industrie di Colleferro, un magistrato scrisse una lettera in cui esprimeva la necessita’ di bonificare le zone avvelenate dagli sversamenti e sotterramento dei fusti contenenti il veleno. La lettera fu letteralmente ignorata dagli organi competenti. Peccato, perche’ ci saremmo risparmiati un eccidio di massa...Grazie dell’attenzione.
    P.S. Dimenticavo di dire che mio marito e’ deceduto tra atroci sofferenze durate sette anni grazie al lindano.
    Ida Ingenito

  • #2

    Anonima (mercoledì, 05 dicembre 2018 16:11)

    Che schifo... sempre peggio sto paese.
    Scappate scappate se potete

  • #3

    anonimo (mercoledì, 05 dicembre 2018 17:58)

    Ricominciamo sempre d`accapo.!! a cosa serve delegare le Polizie Municipali dello stesso paese???? E` come mantenere la stessa canzone, e lo stesso cantante, non c`e` piu` tempo per questi giochetti, Si deve agire in un modo produttivo, questa e` pura perdita di tempo...…….