Sacco. Presto una Svolta nelle Indagini

Un’azienda sequestrata altre due attenzionate.

 

Nelle prossime ore possibili provvedimenti che potrebbero portare ad una svolta nelle indagini. 

 

Parliamo dell’inquinamento del Fiume Sacco.

È il colonnello Giuseppe Lopez (foto sotto) comandante del gruppo carabinieri forestali che spiega come le indagini siano in evoluzione “Ci saranno altri interventi e attività di controllo sul territorio”. Le indagini riguardano tutte le aziende della valle del Sacco da Anagni a Ceprano.

“Tutte le realtà che costeggiano le sponde del fiume dice il colonnello - anche perché la schiuma è il fenomeno visivo più appariscente però ci sono sostanze che non fanno schiuma ma che hanno incidenza negativa sull’ecologia e sull’ambiente”.

 

Insomma l’attenzione è massima e nelle prossime ore potrebbero esserci anche provvedimenti giudiziari. L’inchiesta è infatti coordinata dalla procura della repubblica di Frosinone.

 

Proprio il procuratore capo ha delegato le polizie locali  per intervenire in modo più veloce possibile ossia quando si verificano scarichi inquinanti.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    GABRIELE (giovedì, 06 dicembre 2018 13:54)

    Triste storia. Come finirà? Che alla fine le aziende implicate andranno "stranamente" in crisi, i dirigenti colpevoli non pagheranno, chi è stato connivente neanche e pagheranno solo i dipendenti che rischieranno di rimanere senza lavoro!

  • #2

    Vips (giovedì, 06 dicembre 2018 20:48)

    E deo aremasi

  • #3

    Dott. P. L. C (sabato, 08 dicembre 2018 09:50)

    Tutti sanno e sapevano chi stesse ad inquinare. Immaginate che anche sulle parti alte di Amaseno cj sono delle fonti inquinate da.... L'acqua che sgorga è pudrita e nauseabonda. Come si possibile una cosa del genere. L'ARPA HA MAI FATTO QUALCOSA PER QUESTO E PER IL SACCO? INDAGATE O INDAGHERETE?