Emanuele. Il Pugno di Castagnacci

Processo Morganti.

 

Un testimone dichiara di aver visto Franco Castagnacci bloccare Gianmarco Ceccani.

 

L'amico di Emanuele voleva andare a soccorrerlo.

 

Il teste ha riferito che

quella sera Gianmarco Ceccani si trovava all'altro lato della strada e che ulrava ad Emanuele di raggiungerlo. Putroppo il ragazzo era già vittima dei colpi inferti dal branco.

 

In Piazza tutti gli Imputati. Il teste ha poi confermato la presenza in piazza di Mario e Paolo Palmisan, entrambi, insieme a Michel Fortuna e Franco Castagnacci sono imputati di omicidio per la morte del ragazzo di Tecchiena avvenuta il 24 marzo dello scorso anno.

 

Il Pugno di Castagnacci. Non meno importante aver dichiarato di aver visto Mario Castagnacci sferrare un pugno alla nuca del giovane di Tecchiena. Il teste ha ricordato di aver visto la vittima prima barcollare e poi di aver sentito un rumore fragoroso come se Emanuele fosse caduto contro qualcosa.

 

Quella sera - ha continuato il testimone - Mario Castagnacci e Paolo Palmisani si trovavano in compagnia di una terza persona. Un ragazzo alto e dall’aspetto robusto che indossava una maglia bianca.

 

Attimi di viva commozione in aula quando la madre dello sventurato ragazzo è scoppiata in lacrime. La famiglia Morganti, va detto, ha sempre seguito le udienze con grande dignità. Adesso aspetta soltanto che venga fatta giustizia.

 

Tanti, troppi i "non so" e i "non ricordo" di numerose persone che ieri mattina sono salite sul banco dei testimoni. I tanti "non lo so" hanno indispettito il presidente della Corte Giuseppe Farinella che ha sollecitato coloro che si trovavano nella posizione di testi a ricordare quanto avvenuto quella tragica sera del 24 marzo 2017.

 

La prossima udienza è fissata per il 19 dicembre prossimo. Nel collegio difensivo gli avvocati Bruno Giosuè Naso, Cristian Alviani, Marilena Colagiacomo. Massimo Carbone e Angelo Bucci.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    non ho parole (venerdì, 07 dicembre 2018 17:57)

    buttate la chiave....