Bimbi Presi a Calci. Il Processo

Bimbi maltrattati all’asilo della scuola “Simone Cola” di Ferentino, trenta famiglie si sono costituite parte civile.

 

L’udienza è stata fissata per il prossimo 20 dicembre.

I fatti risalgono allo scorso anno, quando alcune mamme, insospettite dagli strani comportamenti dei loro piccini, hanno deciso di vederci chiaro e di rivolgersi ai carabinieri della stazione di Ferentino.

 

E proprio dai filmati estrapolati dalle videocamere installate nella classe, sono emersi i maltrattamenti sui bambini da parte di due maestre, una di 42 anni e l'altra di 56. Al momento le insegnanti, che sono finite sotto processo, debbono rispondere di maltrattamenti e di aver abusato dei mezzi di correzione nei confronti dei piccoli scolari.

 

I piccini venivano presi per i polsi strattonati e sollevati da terra per un braccio. In una occasione un bambino che si era nascosto sotto la cattedra per difendersi dalle loro aggressioni, era stato preso a calci.

 

Per non considerare poi il fatto di bloccare la porta dell'aula con una sedia per evitare ai bambini di andare in bagno. Ciò avrebbe comportato poi rivestirli.

 

Prove quelle acquisite dagli investigatori che hanno indotto il giudice a trascinare le due insegnanti sotto processo. Le due maestre i sono difese dall’avvocato Marco Maietta del foro di Frosinone.

Scrivi commento

Commenti: 0