Falsi Certificati per Evitare il Carcere

Avrebbe stilato dei falsi certificati per agevolare un detenuto in cambio di denaro.

 

Queste le accuse a carico di un medico in servizio presso il carcere di Frosinone.

 

Nei giorni scorsi, l'indagato, è dovuto

comparire davanti al giudice per le udienze preliminari di Frosinone. Il gup in base agli elementi acquisiti ha deciso di trascinare l'uomo alla sbarra. La prima udienza si terrà il prossimo 12 aprile.

 

L'imputato, difeso dall'avvocato Nicola Ottaviani, deve rispondere di corruzione e falso. Insieme a lui è finito sotto processo per lo stesso reato anche un detenuto di 41 anni. Secondo le accuse quest’ultimo sarebbe stato beneficiario di alcune agevolazioni da parte del dottore.

 

Nello specifico il medico aveva firmato dei certificati non corrispondenti al vero attestando patologie che non erano state evidenziate dagli esami diagnostici. Ciò per dimostrare l'incompatibilità del detenuto con il regime carcerario.

 

Il 41enne, che si trova a tutt'oggi presso la casa circondariale del capoluogo ciociaro, sarà rappresentato dagli avvocati Rosario Grieco e Giulia Giacinti del foro di Frosinone. Spetterà adesso agli avvocati del collegio difensivo smontare tutte le accuse mosse nei confronti dei loro assistiti.

Scrivi commento

Commenti: 0