Botti. Rischia un Occhio

Feriti ed incidenti nella notte di Capodanno.

 

Un uomo rischia di perdere un occhio ed un altro è stato denunciato per aver causato l’incendio due autovetture.

 

Quest’ultimo episodio è

accaduto a Ferentino. Qui un 75enne ha fatto esplodere una batteria di fuochi pirotecnici in strada. Questi sono finiti su due auto parcheggiate provocandone un incendio. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco. L’uomo però è stato denunciato dai carabinieri.

 

Rischia invece di perdere la vista ad un occhio un romeno di 40 anni che ieri sera si è infortunato mentre stava facendo esplodere i tradizionali botti di Capodanno. Il grave incidente si è verificato in un’abitazione ubicata nella parte bassa della città di Frosinone.

 

Pare che uno dei petardi che stava lanciando, gli è esploso letteralmente sul volto procurandogli una lesione a livello oculare. Ancora non ci è dato sapere la gravità del danno. Di certo c'è che l'uomo soccorso inizialmente dai medici del 118 era stato trasportato presso l'ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone.

 

Ma i sanitari del nosocomio frusinate constatando la gravità delle sue condizioni hanno preferito trasferirlo presso l'ospedale Oftalmico di Roma.

 

Un presidio ospedaliero specializzato proprio nelle malattie oculari. I sanitari del nosocomio romano lo hanno sottoposto a tutte le visite diagnostiche del caso proprio per scongiurare che possa perdere la vista ad un occhio.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Mm (mercoledì, 02 gennaio 2019 11:18)

    Perché a Roma? Non c'è il reparto oculistico a Frosinone?