Cinghiali a Spasso in Città

Cinghiali a spasso per via Del Poggio a Frosinone.

 

Monta la protesta dei residenti che hanno paura persino ad andare a gettare la spazzatura di sera.

 

Da quando poi la

differenziata è diventata obbligatoria, la situazione è nettamente peggiorata in quanto i temibili ungulati sempre a caccia di cibo, si avvicinano ai secchi dell'immondizia che sono posizionati davanti alle case. Più volte alcuni abitanti del quartiere se li sono trovati davanti proprio mentre andavano a gettare l'immondizia.

 

L'altra sera un pensionato di settanta anni se li ha trovati a pochi metri di distanza. I cinghiali che erano sbucati dal bosco adiacente la strada, non appena lo hanno visto con la pattumiera tra le mani si sono diretti immediatamente dalla sua parte.

 

L'uomo ha fatto in tempo a lasciare il secchio davanti al cancello ed a scappare dentro casa. Gli animali una volta che l'anziano ha lasciato il secchio per terra, hanno preferito rovesciare quest'ultimo e mangiare i rifiuti dell'organico.

 

Va da sé che la situazione che si è venuta a creare sta preoccupando non poco gli abitanti della zona terrorizzati all'idea di trovarsi, soprattutto la sera, faccia a faccia con i pericolosi animali.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    cittadino incazz.......... (martedì, 01 gennaio 2019 17:29)

    lo sapete che le pappardelle al ragu di cinghiale sono buonissime !!!

  • #2

    O `Zio (martedì, 01 gennaio 2019 23:59)

    E le sasicchie? Cotte alla brace

  • #3

    Mm (mercoledì, 02 gennaio 2019 11:21)

    Ma non è la via "bene" di Frosinone? Proteggiamola..........