Muore per una Polmonite

Muore in ospedale a causa di una polmonite.

 

La famiglia chiede il risarcimento danni all’Azienda Sanitaria Locale.

 

La vicenda risale al

2015 quando la donna, una pensionata di 73 anni, venne investita da una vettura a Madonna della Neve a Frosinone. Trasportata presso il pronto soccorso, la signora, che aveva riportato una microlesione ad una vertebra venne ricoverata.

 

La paziente avrebbe dovuto restare immobile a letto per alcuni giorni. Ma dopo alcune settimane di degenza l'anziana era stata colpita da polmonite. Una patologia che l'aveva porta al decesso.

 

I familiari sospettando che avesse contratto il batterio proprio all'interno del reparto del nosocomio frusinate, affidandosi all'avvocato Alessandro Loreto presentarono una denuncia querela in procura. Ma le conclusioni delle indagini non portarono a nulla.

 

Il caso è stato riaperto quando è subentrata la legge Gelli riguardante disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita, nonché in materia di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie.

 

L'avvocato Loreto ha presentato un ricorso per accertamento tecnico preventivo. Il medico legale incaricato dalla procura ha sostenuto nella sua perizia che il batterio non era presente nella paziente al momento del ricovero e che con tutta probabilità era stato contratto proprio nei giorni di degenza.

 

Il 20 febbraio prossimo il presidente dottor Sordi dovrà conferire l’incarico ad un altro medico legale proprio per avere la possibilità di poter comparare le perizie.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Ma basta..... (giovedì, 10 gennaio 2019 11:26)

    Ormai si chiede il risarcimento per tutto, anche per persone in fase terminale.......tanto se va male non si rimette niente! Potenza della pubblicità televisiva!