Caporalato. Sindacalista Respinge le Accuse

Caporalato. Il sindacalista di Morolo respinge tutte le accuse.

 

Nel corso dell'interrogatorio che si è tenuto questa mattina nel tribunale pontino l'uomo si è detto estraneo alla vicenda di minacce ed estorsione.

 

Sono questi i reati che hanno

fatto scattare le manette ai suoi polsi insieme ad altre cinque persone che facevano parte di una cooperativa di Sezze. Davanti al giudice Gaetano Negro l'uomo ha dichiarato di essere all'oscuro del tipo di contratto lavorativo che avevano gli operai in quanto se ne era occupato soltanto marginalmente.

 

A questo da aggiungere che gli iscritti al suo sindacato beneficiavano di servizi di altissima qualità e che lui non aveva messo in atto alcuna coercizione per far si che i lavoratori si iscrivessero al sindacato di cui era segretario provinciale.

 

Alla luce di quanto emerso nel corso dell'interrogatorio, il suo legale, l'avvocato Vellucci ha presentato richiesta di scarcerazione. Il giudice si è riservato la decisione nelle prossime ore.

 

La vicenda che ha portato all'arresto del sindacalista, risale ai giorni scorsi quando la squadra Mobile di Latina ha fatto scattare il blitz in alcuni campi dove lavoravano circa quattrocento operai tutti stranieri, costretti a lavorare per 4 euro l'ora anche dodici ore di seguito.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Tempo perso (sabato, 19 gennaio 2019 19:05)

    Pensavate che l'ammettesse?