Veroli. Dieci quintali di Carne Sequestrata

Chiusura e sospensione dell'attività lavorativa per 5 strutture.

 

Sequestrati 1.170 kg di prodotti alimentari ed additivi per un valore commerciale di circa 12.750 euro.

 

Multe per oltre 22.000 euro.

Si tratta dell’attività di controllo dei carabinieri del Nas di Latina che hanno visitato e sanzionato cinque strutture che operavano tra le province di Frosinone e Latina. In particolare a Veroli i militari sono giunti presso un Laboratorio di lavorazione carni.

 

Qui hanno sottoposto a sequestro oltre 1.000 kg. di carni suine fresche e lavorate per le quali, il titolare dell'attività aveva omesso di apporre indicazioni utili ai fini della rintracciabilità a riprova della salubrità delle carni. Rilevate carenti condizioni di manutenzione e pulizia del laboratorio di lavorazione.

 

Per questo sono state impartite disposizioni prescrittive da parte di personale veterinario del Dipartimento di Prevenzione dell'ASL Frosinone, fatto intervenire nel corso della verifica ispettiva. Il valore delle carni sequestrate è di circa 11.000 euro, mentre il responsabile del laboratorio sarà sanzionato con una cifra complessiva di 4.500 euro.

 

Gli altri controlli in provincia di Latina hanno comportato la chiusura di un ristorante ad Aprilia, ed una pasticceria di Fondi il sequestro di materie prime in un’altra pasticceria a Fondi. A Pontinia (chiuso un laboratorio di panificazione e sanzioni per una tavola calda.

 

Controllato anche un piccolo supermercato nel comune di Cisterna di Latina. Anche qui laboratorio chiuso perché privo dei requisiti igienico-strutturali. Attività ispettiva anche a Terracina. I carabinieri hanno ordinato la chiusura, per gravi inconvenienti igienico – strutturali, di un deposito per la vendita all'ingrosso di alimenti. 

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    pulp (sabato, 19 gennaio 2019 18:19)

    macellateli

  • #2

    Insalata e bruccugli (mercoledì, 23 gennaio 2019 10:07)

    Fish chips