Intervento al Cuore

L'ospedale Sant'Andrea di Roma sale alla ribalta delle cronache.

 

Si tratta infatti del nosocomio dove per la prima volta è stato effettuato un intervento su cuore infiltrato da un tumore.

 

Il paziente che si è

sottoposto al delicato intervento è Augusto Stefanacci di 62 anni, un dipendente dell'Hotel Bassetto di Ferentino. L'uomo era affetto da neoplasia polmonare. I medici per poterlo salvare dopo avergli asportato un polmone hanno dovuto eliminare anche la parte di cuore che era stata invasata dalle metastasi.

 

Poi per la ricostruzione hanno utilizzato la membrana di un cuore bovino. L'operazione che è stata effettuata il 16 gennaio scorso, è durata quattro ore. A dirigere tutta l'equipe di cardiochirurghi il prof. Angelo Renzina della U.O.C. Toracica. Il paziente è stato dimesso il primo febbraio scorso.

 

Nella conferenza che si è tenuta alla presenza dell'assessore alla Sanità Alessio D'Amato, il ferentinate ha voluto ringraziare quanti si sono prodigati per rendergli una buona qualità della vita.

 

Parlando dei medici che lo hanno operato l'uomo ha detto che: "A partire dai primi incontri mi sono sentito in mani sicure, quindi non solo c'è stata la professionalità ma soprattutto l'umanità del personale. Ai medici che mi hanno operato va il mio più caloroso ringraziamento".

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    The king (martedì, 12 febbraio 2019 14:01)

    E comunque Nn è ferentinate ma patricano doc anzi praticano
    Tanti auguri Augusto di pronta guarigione un abbraccio