Evadono 7 Milioni di Euro

Operava nel settore delle sponsorizzazioni sportive, ma non dichiarava tutti i redditi prodotti.

 

Non solo, non versava all’Erario le imposte dovute.

 

A scoprire l’evasione fiscale i Finanzieri della

Tenenza di Sora. Questi stavano indagando nei confronti di un imprenditore sorano attivo nel settore del commercio all’ingrosso di prodotti alimentari. Hanno quindi individuato una società di capitali che forniva servizi alle imprese ed in particolare sponsorizzava manifestazioni sportive.

I successivi approfondimenti fiscali hanno consentito di rilevare che la società, con sede operativa a Boville Ernica, per alcuni anni non aveva presentato le dichiarazioni fiscali, pur in presenza di un’operatività di impresa rilevata, tra l’altro, anche dalle banche dati fiscali.

 

È partita quindi la verifica fiscale, il cui sviluppo è stato reso difficoltoso a causa dell’omessa esibizione dei libri, registri e documenti contabili.

 

Così i finanzieri hanno effettuato vari controlli nei confronti di imprese clienti dell’azienda. Sono state acquisite numerose fatture e, parallelamente, sono state sviluppate indagini finanziarie sui conti bancari e postali intestati all’impresa e alle persone alla stessa riconducibili.

Tali attività hanno consentito di quantificare la base imponibile sottratta a tassazione dalla società ai fini delle imposte sui redditi nel periodo dal 2012 al 2018, per oltre 5 milioni di euro, nonché violazioni all’I.V.A. per oltre 2 milioni di euro.

 

Non è tutto. Nel corso degli accertamenti è stato rilevato che la società, oltre ad occultare al Fisco i redditi prodotti, ha consentito l’evasione fiscale ad altre società attraverso l’emissione di fatture relative ad operazioni inesistenti.

 

Questo per un ammontare imponibile di 505 mila euro ed I.V.A. per euro 111.100. Al termine della verifica fiscale, 7 sono state denunciate.

 

Si tratta dell’amministratore della società verificata, i rappresentanti legali delle due società lombarde e le 4 persone che hanno messo a disposizioni i conti corrente per il ristoro della provvista di denaro.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Pi (sabato, 23 febbraio 2019 04:13)

    Continuate ad aumentare le tasse e tanti trovano il modo di sopravvivere