Intasca la Pensione del Papà Morto da tre Anni

Avrebbe percepito la pensione di guerra del padre deceduto da tre anni.

 

La truffa messa in atto da una 65enne residente a Ferentino è stata scoperta dalla Guardia di Finanza nel corso di alcuni controlli. 

La storia come già accennato, risale a tre anni fa, quando la signora, che viveva con l'anziana madre, si era ritrovata ad un certo punto da sola perché anche la genitrice era deceduta.

 

A quel punto la donna avrebbe dovuto informare l'Inps del decesso proprio per evitare che l'ente potesse versare la pensione di reversibilità alla defunta. Ma ovviamente si era guardata bene dal farlo.

 

Secondo quanto emerso dalle indagini effettuate dalla Guardia di Finanza la donna avrebbe intascato in tre anni oltre centomila euro. Denaro che la sessantacinquenne aveva già investito in titoli di Stato.

 

La signora che da alcune indiscrezioni raccolte ha respinto le accuse, deve rispondere adesso di truffa aggravata ai danni dell'Inps.

 

La procura sulla vicenda ha aperto l'inchiesta. Intanto i finanzieri hanno proceduto al sequestro preventivo di tutto il denaro che la donna aveva sul conto corrente.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    ... (mercoledì, 27 febbraio 2019 13:39)

    indubbiamente una brava donna; io la caricherei su un gommone e poi l'affonderei in alto mare.
    Della serie : prima gli italiani.