Cinghiali a Spasso per la Città

Cinghiali a spasso per il capoluogo.

 

Gli animali selvatici sono stati avvistati nella vallata che si affaccia in via Firenze e in via del Poggio.

 

Stazionano dove è presente una parte di bosco che delimita il fiume Cosa.

Alcuni giorni fa le bestie, forse a caccia di cibo, si sono avvicinate al centro abitato. Un signore che stava andando a depositare il secchio della spazzatura si è trovato davanti al cancello un grosso cinghiale che per niente intimorito dalla presenza umana aveva continuato a cercare del cibo.

 

Purtroppo da quando è diventata obbligatoria la raccolta differenziata è facile trovare gli animali vicini ai secchi che contengono l'organico. Per loro quello è cibo prelibato.

 

Gli agenti della polizia provinciale dal canto loro possono soltanto cercare di allontanarlo facendo rumore. La competenza su questa problematica è della Regione.

 

Di certo c'è che quelle bestie così enormi stanno terrorizzando i residenti della zona che, soprattutto di notte, evitano di uscire di casa per paura di trovarsi faccia a faccia con i cinghiali.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    cittadino incazz.......... (mercoledì, 13 marzo 2019 17:12)

    lo sapete quante pappardelle al ragu di cinghiale si possono fare !!! sfameremo tutta la provincia di Frosinone ditelo hai cacciatori ci penseranno loro. e il problema si risolve.

  • #2

    Cittadino (mercoledì, 13 marzo 2019 21:37)

    Hanno devastato il giardino e non hanno paura di avvicinarsi alla casa. Invece noi abbiamo paura. La risposta delle istituzioni: Non è il nostro compito di intervenire. Il solito scaricabarile.