Frosinone Napoli Scontri Post Partita

La gara è finita 2-0 per il Napoli.

 

Così al termine del match i tifosi ciociari hanno cercato di sfogare la delusione per l'esito della partita cercando il contatto con i supporters partenopei.

 

Il dispositivo predisposto

dalla Questura per l'occasione ha però consentito di contenere i giovani ultras attraverso l'immediata dislocazione dei contingenti dei reparti inquadrati. Alcuni tifosi hanno ceduto alla frustrazione cercando di forzare gli sbarramenti e lanciando sassi contro le forze dell'ordine che hanno dissuaso i più facinorosi.

 

Le successive attività investigative avviate nell'immediatezza supportate dalle immagini della Polizia Scientifica hanno poi consentito l'identificazione di uno dei responsabili dei lanci pericolosi che è stato arrestato questa mattina dagli uomini della DIGOS e del Reparto Volanti.

 

Il Questore ha adottato nei suoi riguardi il DASPO con obbligo di firma per tre anni.

Scrivi commento

Commenti: 27
  • #1

    Pi (lunedì, 29 aprile 2019 13:29)

    Il calcio dovrebbe essere un gioco non una guerra,
    A questo punto dovrebbero (chi ha potere) sospendere tutte le partite e educare il publico poi riaprire i giochi, ci vorranno anni, ma bisogna pur cominciare da qualche parte

  • #2

    Tempo ... (lunedì, 29 aprile 2019 13:32)

    due o tre anni e al piccolo Maracanà si tornerà a giocare i derby col Cassino e col Sora.

  • #3

    Qualcuno.... (lunedì, 29 aprile 2019 13:49)

    Non vede l'ora di tornare in serie Z, invece di essere contento di avere una squadra importante (anche se tornerà in serie B). Un po' di amore per la propria provincia non guasterebbe!

  • #4

    personalmente ... (lunedì, 29 aprile 2019 13:53)

    per la "mia" provincia gradirei ben altre gioie : buone scuole, opportunità di lavoro per i giovani, riduzione dello spaventoso inquinamento ambientale, servizi "sociali" di qualità.
    delle alterne fortune di un gruppo di ragazzotti che prendono a calci un pallone me ne frego alla massima potenza.

  • #5

    AvanGuardia (lunedì, 29 aprile 2019 15:02)

    "La gara è finita 2-0 per il Napoli.
    Così al termine del match i tifosi ciociari hanno cercato di sfogare la delusione per l'esito della partita cercando il contatto con i supporters partenopei."
    C'è una inesattezza in questa frase: i tifosi ciociari non hanno cercato di sfogare la delusione per via della sconfitta, ma perché prima dell'inizio della gara, l'imponente servizio di sicurezza ha consentito il passaggio di diverse auto di tifosi partenopei su Via Armando Fabi, dove un paio di ragazzetti locali sono stati aggrediti e derubati di uno stendardo da un nutrito gruppo di napoletani. Detto questo, la reazione dei tifosi di casa non è giustificata. Giusto per precisare ciò che è realmente accaduto. Inoltre, tengo a precisare, che a noi locali non è consentito accedere allo stadio con le bottigliette d'acqua, mentre ai tifosi napoletani è stato consentito l'ingresso dei fumogeni; tengo sempre a precisare che noi locali siamo controllati giustamente dagli steward ad essere civilmente seduti sui seggiolini, ieri ai tifosi napoletani era consentito stare a cavalcioni sulle vetrate senza che nessuno degli addetti prendesse provvedimenti.....giusto per essere precisi. Saluti

  • #6

    insomma ... (lunedì, 29 aprile 2019 15:07)

    tutti i buoni da una parte e tutti i cattivi da un'altra?
    sarà ...

  • #7

    Non ti crucciare "Avanguardia" (lunedì, 29 aprile 2019 19:29)

    ... se eri seduto civilmente sul seggiolino hai dato una lezione di civiltà a chi si stava a cavalcioni sulle vetrate.
    La colpa non è mai di chi consente o tollera certi atteggiamenti ma di chi li mette in pratica.
    Non credo debbano risentirsi se poi li si identifica con aggettivi appropriati ai loro comportamenti, almeno per questo genere di cose.
    Probabilmente a casa loro è "normale" sedersi sulle vetrate, noi usiamo sederci sulle sedie, si sta pure più comodi o sbaglio?

  • #8

    Qualcuno.... (lunedì, 29 aprile 2019 21:35)

    Per#4 certamente quello che dici è prioritario, però non disprezziamo la squadra di calcio (non vado allo stadio da oltre 30 anni)

  • #9

    Bang bang (martedì, 30 aprile 2019 07:19)

    Ancora che state a parlare di questa squadretta di mega pipe?a Inizio campionato e l'ho qui a scrivere e mi avete credito verbalmente umiliato specialmente un certo signor Alex il fallito.. Ma la cosa bella è che io gli dissi ci vediamo a fine campionato e poi ne riparliamo Ora invece il fallito non parla più Sicuramente starà dietro la TV a sparare dell'Udinese perde In modo tale che la sua Squadra di pippe ancora resto una settimana in là ma non ha capito che la retrocessione è sicura è quello che ha fatto il Palermo si pagherà.. una massa di bimbiminkia che hanno vinto la Serie A buttando i palloni in campo roba neanche degli oratori... ora la realtà e che avevo ragione io: Frosinone in B!
    Bang bang bang bang

  • #10

    personalmente ... (martedì, 30 aprile 2019 09:18)

    per "qualcuno" : i risultati della squadra di calcio, di per sè, contano quanto una fava secca. Ci sono città che nel mondo del calcio oggi contano poco (Como, Mantova, Treviso, Ravenna etc) ma che funzionano alla grande e dove la gente vive bene (comunque meglio che dalle nostre parti) ed altre, tipo il capoluogo, che di fatto affidano al pallone l'unica speranza di avere un minimo di visibilità.

  • #11

    Per alex (martedì, 30 aprile 2019 14:03)

    Ahahaha...serie BBBBBBBBBBBBBBB

  • #12

    Bhe (martedì, 30 aprile 2019 15:38)

    Ci rifaremo u prossimo annu ciao

  • #13

    FR (martedì, 30 aprile 2019 15:42)

    È inammissibile e da tempo ormai che i tifosi di casa vengano privati della loro libertà di movimento controllati da capo a piedi privati di bottigliette d acqua e quant altro e i tifosi ospiti vedi Lazio Roma Inter Juventus liberi di circolare in ogni dove e sentirsi padrini fuori casa bisognerebbe che il reparto prevenzione riguardasse un po’ i piani di azione e nn scaricare le colpe sui tifosi di casa, siete inadeguati e stolti

  • #14

    tranquillo ... (martedì, 30 aprile 2019 16:20)

    l'anno prossimo, contro Pordenone, Cittadella e Crotone non avrete più di questi problemi.
    e l'anno dopo, contro Roccacannuccia e Civitella del Tronto, ancora meno.

  • #15

    Bang bang (martedì, 30 aprile 2019 17:22)

    Hahahahahha
    Mamma che squadretta di Mega pipp
    Ma la cosa più assurda è ancora sono i tifosi che vi credete Chissà che non avete capito che avete una squadra di Mazza!
    Fate cagare..siete la feccia della società...
    Avete rubato col Palermo e questo è quello che vi meritate Brutte merde

  • #16

    A sto punto (martedì, 30 aprile 2019 19:51)

    Non volevo s rivere ma non ne posso fare a meno. Intanto vorrei conoscere la squadra di Bang bang x "giocare alla pari". È vero che in provincia mancano servizi e altro ma è una questione diversa lontano anni luce dal calcio, quu si parla del Frosinone calcio che comunque vada ci ha dato la gioia di vedere i campioni della serie A tra tutti Ronaldo. Si puó fare qualsiasi critica ma si può sempre dire noi c eravamo

  • #17

    Ciociaro (martedì, 30 aprile 2019 20:07)

    Madò come so contenti sti sorani della nostra retrocessione. Complimenti al sora che quest ' anno è stato protagonista in Eccellenza. Bang bang attent ai fegat Ca' t zz spappola...so 16 anni k stai in cirrosi cronica...

  • #18

    Per #10 (martedì, 30 aprile 2019 22:20)

    La squadra di calcio è amministrata da un privato, il resto (servizi, vivibilità ecc.) sono "a cura" di enti pubblici che poco hanno a che vedere con la squadra di calcio.

  • #19

    X 17 (mercoledì, 01 maggio 2019 00:07)

    Ma vai a farti fottere...merda!
    By bang bang

  • #20

    U ciocio (mercoledì, 01 maggio 2019 03:58)

    Torneremo in serie A un Grazie a tutti i commentatori

  • #21

    Fr (mercoledì, 01 maggio 2019 10:25)

    Bang bang noi possiamo retrocedere ma tu mentalmente nn sei mai andato avanti sembri un ragazzino dispettoso . Quanto è brutta L invidia ciao sorano de merda( nn venite più allo stirpe a vedere la serie A che portate male)

  • #22

    Ciociaro (mercoledì, 01 maggio 2019 21:54)

    @bang bang
    Io posso anche andare a farmi fottere...tu però è meglio che vai al PS a farti n ecografia al fegato...strunz cinciare

  • #23

    Per #18 (giovedì, 02 maggio 2019 11:45)

    A maggior ragione, allora, che importanza possono avere quattro tizi che prendono a calci un pallone?

  • #24

    Per #23 (domenica, 05 maggio 2019 17:41)

    Ora sarai felice della retrocessione in serie B......

  • #25

    Per #24 (lunedì, 06 maggio 2019 08:58)

    Ben altre dovrebbero essere le preoccupazioni, mio caro, ben altre ...

  • #26

    Ma che filosofo (lunedì, 06 maggio 2019 21:22)

    ............

  • #27

    filosofo? (martedì, 07 maggio 2019 08:33)

    realista, più che altro.