Crolla un Palazzo in Centro

Un Tranquillo pomeriggio.

 

Reso fastidioso solo dalla pioggia che continuava a cadere.

 

Niente di più.

 

I residenti di Ceprano non si aspettavano certo che da un momento all’altro un intero palazzo potesse venire giù

così, come fosse di cartone. E invece è proprio quello che è successo nella centralissima piazza Marconi. Un’intera parete è scivolata giù come burro. Un fragore che ha risvegliato tutti. Sul posto si sono subito portati vigili del fuoco e carabinieri.

Il sindaco di Ceprano Marco Galli, temendo il peggio, è intervenuto anche lui. Per fortuna non ci sono feriti.

 

Solo tanta paura e sconcerto nel vedere un palazzo a cui manca l’intera facciata. I detriti si sono riversati a terra invadendo mezza piazza.

 

I vigili del fuoco hanno fatto allontanare tutti per


evitare che altri crolli possano investire le centinaia di curiosi che hanno raggiunto la piazza non appena hanno sentito il fragore del crollo.

 

Ed in effetti tutto il resto dell'edificio ha continuato a franare fino al crollo definitivo che ha coinvolto quasi tutta la struttura come si evince perfettamente dalle immagini che abbiamo registrato in diretta.

Il palazzo, di proprietà del titolare del bar al di sotto di questo, era in ristrutturazione. C’erano le impalcature. Sono venute giù anche quelle insieme alla parete.

 

Ora spetterà ai vigili del fuoco e ai carabinieri stabilire che cosa abbia provocato quel crollo e se vi siano responsabilità.

 

Per fortuna non ci sono stati feriti ma la piazza è normalmente frequentata da tante persone così come il bar al di sotto dell'edificio crollato. Poteva essere una strage…

 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Pi (domenica, 19 maggio 2019 14:46)

    Costruzioni a cavolo e a risparmio