Rubano Grondaie di Rame

Sorpresi a rubare le grondaie in rame da una villetta isolata.

 

Due persone sono finite in manette.

 

I due di 47 e 22 anni, erano già noti alle forze dell’ordine per i loro precedenti.

L’altra sera si trovavano nel comune di Labico. Arrivati nei pressi dell’abitazione a bordo di un’auto, si sono introdotti all’interno della pertinenza esterna e hanno smontato le grondaie in rame, lunghe diversi metri. I complici le hanno poi piegate e riposte nel bagagliaio dell’autovettura.

 

Nel momento di darsi alla fuga, hanno trovato di fronte i Carabinieri che, allertati da alcuni abitanti di zona, sono intervenuti bloccandoli. I ladri di “oro rosso” sono stati portati in caserma. Per i due processo per direttissima. Il 47enne è stato condannato a due anni di reclusione mentre il 22enne ad un anno e un mese.

 

I Carabinieri hanno notificato ai due anche la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio: non potranno far rientro nel comune di Labico, rispettivamente, per tre e due anni.

Scrivi commento

Commenti: 15
  • #1

    Esi (martedì, 21 maggio 2019 12:00)

    Saranno fuori in 2-3 settimane al massimo dopo che noi gli abbiamo pagato le spese di vitto e alloggio + l’avvocato difensore

  • #2

    Nazionalitala (martedì, 21 maggio 2019 12:19)

    So sempre issi

  • #3

    ... (martedì, 21 maggio 2019 12:25)

    - So sempre issi -
    Lo stesso hanno detto degli italiani negli USA per buona parte del secolo corso.

  • #4

    Xxx (mercoledì, 22 maggio 2019 00:15)

    Forse... Ma tantissimi italiani sono morti per il lavoro ed hanno esportato lavoro... Cucina.. Muratori.. Ed altro.. Non ho ancora visto stranieri che ci hanno insegnato qualcosa... E ne vedo ancora di meno fare qualcosa.. L italiano non stava tutto il giorno a spasso campato dallo stato ospitante.. Sveglia

  • #5

    ... (mercoledì, 22 maggio 2019 10:26)

    ...
    Forse? La criminalità organizzata negli USA, per almeno la prima metà del secolo scorso, è stata nelle mani dei nostri connazionali praticamente al 90% : rapine a mano armata, sfruttamento della prostituzione, spaccio di stupefacenti, gioco d'azzardo, corruzione nei grandi appalti, racket nel lavoro, riciclaggio di denaro sporco.
    Praticamente tutto. E non lo dico io ; sono dati ufficiali del Dipartimento di Giustizia USA.
    Le grandi città americane, per tantissimi anni, sono state messe a ferro e fuoco dalle famiglie mafiose : Lucchese, Gambino, Rizzuto, Bonanno, Genovese ... ti dicono qualcosa questi nomi? E la lista continua.
    Per cui, prima di dare lezione agli altri ...

  • #6

    Lettore (mercoledì, 22 maggio 2019 11:41)

    Ragazzi andate a rubare a quelli che vi difendono, tanto se vi arrestano loro non sporgeranno denuncia anzi vi offrono il pranzo e i soldi dell introito mancato

  • #7

    italiano (mercoledì, 22 maggio 2019 15:17)

    caro ... intanto non esagerare con i numeri, non sparare numeri a cazzo, "il 90% dei crimini e quant'altro in USA era colpa degli Italiani", ma non scherzare. La differenza caro lettore sta nel fatto che all'epoca in cui tanti Italiani sono andati in America e in altri paesi, le offerte di lavoro erano così tante che la manodopera interna della nazione stessa non riusciva a offrire. In Italia oggi ti pare che ci sia la stessa situazione? non credo e addirittura vediamo che nel sud l'offerta di lavoro è pari a 0. Aggiungo inoltre, che gli Italiani quando andavano in America venivano messi in quarantena e alcuni addirittura per raggiungere gli Stai Uniti viaggiavano di nascosto nelle stive delle navi altro che paghetta giornaliera, assistenza sanitaria e vitto e alloggio gratuito. Prima di parlare pulisciti la bocca e impara a gridare più spesso VIVA L'ITALIA

  • #8

    ... (mercoledì, 22 maggio 2019 16:39)

    - non credo e addirittura vediamo che nel sud l'offerta di lavoro è pari a 0 -
    A vedere i tanti "colored" che si spezzano la schiena (per quattro soldi) per raccogliere i pomodori che io e te ci mangiamo belli tranquilli a casa, non direi proprio che sia così.
    per cui, la boccuccia puliscitela tu, "patriota" dell'ultim'ora.

  • #9

    Italiano (mercoledì, 22 maggio 2019 19:04)

    No mio caro ti sbagli ancora xchè se la paga giornaliera x raccogliere i pomodori fosse adeguata ad un cittadino italiano che paga le tasse che mantiene una casa e una famiglia vedi che poi anche l italiano ci va. Tutti i raccoglotori di pomodori sfruttati sono intanto sottopagati e tu lo sai bene e sai quindi che con quella paga un italiano non potrebbe nemmeno pagare la benzina il bollo e l assicurazione alla propria macchina. A proposito di patriottismo, ce ne fossero in Italia poi vediamo se lavorassero più gli stranieri che gli italiani. Questa storia dei pomodori non raccolti dagli italiani la paragono alla maledetta Fiat, mi spiego: se la Fiat dovesse pagare gli operai rumeni come in italia come da contratto sindacale, secondo te la macchina la fiat continuerebbe a produrla in Romania, dove oltretutto la professionalità è nettamente inferiore alla nostra o in italia? Rispondi con onestà

  • #10

    ... (giovedì, 23 maggio 2019 09:04)

    Con onestà? E secondo te, tanto per fare un esempio, quando la Thyssen Krupp ha installato quella maledetta acciaieria a Terni, lo ha fatto perchè innamorati della verde Umbria o perchè, semplicemente, un operaio tedesco guadagna/guadagnava almeno il 50% più di un operaio italiano? O perchè (cosa di cui dubito) un operaio tedesco è meno bravo di uno italiano?
    E secondo te, se la raccolta dei pomodori nel sud Italia è fatta (praticamente) a gratis da 'sti poveri cristi, senza previdenza sociale, senza misure sanitarie, senza tutele di alcun genere, la colpa è dei "poveri cristi" (che non credo abbiano molta scelta) o di quei gran figli di puttana che nel sud Italia gestiscono il "caporalato" (tutti italiani puro sangue)?

  • #11

    Italiano (giovedì, 23 maggio 2019 11:23)

    Caro .... giusto , hai centrato il discorso, in primis la colpa è nostra e della classe politica che comunque noi abbiamo s celto. Ma convieni che qualcuno deve intrrvenire o no? E convieni che qualsiasi sia l intervento tutto va a guadagno dell italiano e non dello straniero? Insomma sto parlando di annullare, azzerare questa concorrenza sleale voluta non certo dai stranieri ma che ne sono parte untegrante ovvero sini gli attori principali. E poi davvero ti dico scusandomi x quello che ti ho detto nel 1 msg "pulisciti la bocca" amiamo e pensiamo un pò più ai nostri connazionali.

  • #12

    ... (giovedì, 23 maggio 2019 12:00)

    - E convieni che qualsiasi sia l intervento tutto va a guadagno dell italiano e non dello straniero? -
    Che vorresti dire? Non capisco.
    Io rispetto tutti quelli che lavorano e si impegnano con onestà, a prescindere da nazionalità e/o colore della pelle.
    Molti bravi italiani che erano andati negli USA nei primi decenni del secolo scorso a cercare un lavoro ed un futuro per i propri figli, hanno pagato sulla loro pelle il disprezzo degli WASP (White Anglo Saxon Protestant, gli americani di origine britannica) per la "sfiga" di essere connazionali degli italiani che erano andati invece negli USA per delinquere (a cominciare dalle famose "famiglie mafiose).
    Devo fare anche io così, nei confronti di tutti i migranti, senza eccezione alcuna, donne e bambini inclusi?
    No, mi rifiuto.

  • #13

    Pi (venerdì, 24 maggio 2019 05:32)

    Aoooo questi stranieri hanno rotto i coglioni, in america gli italiani si sono fatti il mazzo. Mandiamoli a fanculo

  • #14

    ... (venerdì, 24 maggio 2019 09:43)

    si sono fatti il mazzo? Sì, pure Lucky Luciano e Al Capone.

  • #15

    ti dico (sabato, 25 maggio 2019 09:38)

    Per il solito ribelle comunista che si firma con tre puntini in questo sito direi a lui: ma ti sembra "attuale" parlare di 70 anni fa? Qui rubano addirittura il rame. Cosa vuoi dirci? Il problema è ora e non 70 anni fa. Siamo alla frutta, e Te continui con queste storie vecchie e sepolte. Ora gli italiani professionisti, vanno negli States e sono ben accolti. Magari aggiornati...