Frosinone. La Polizia Setaccia Le Zone “A Rischio”

Sei gli equipaggi del reparto volanti impiegati nei pressi dello scalo di Frosinone.

 

La presenza all’arrivo e alla partenza dei numerosi pendolari.

 

Obiettivo: garantire la massima sicurezza a margine

degli ultimi episodi di aggressione registrati nelle recenti settimane. Controlli estesi anche all’area del “Casermone” dove sono state effettuate diverse perquisizioni domiciliari. Nell’occasione scovate nell’androne di una scala del plesso 30 dosi di cocaina, già confezionate e pronte per lo smercio.

 

A casa di un noto pregiudicato sono stati sequestrati 6 coltelli e una balestra. Sempre durante l’attività di controllo estesa a tutta la città nelle ore notturne la squadra volante ha proceduto alla denuncia in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza e resistenza nei confronti di un 35enne.

 

Lo stesso alla guida di un veicolo per le vie della città aveva rifiutato di essere sottoposto a controllo, prima di risultare positivo all’accertamento alcolemico.

 

Venerdì, oggetto del blitz è stata la centralissima via Aldo Moro, dove gli uomini delle volanti con l’ausilio delle unità cinofile hanno setacciato palmo a palmo ogni angolo di marciapiede e luogo di maggiore aggregazione di giovani.

 

Il risultato è stato rilevante: rinvenuta sostanza stupefacente del tipo “Hashish” su sei individui tra i 15 e i 23 anni. La sostanza è stata sequestrata mentre per i sei giovanissimi, residenti nel capoluogo ed in diversi comuni limitrofi, tra cui Alatri, Veroli, Ferentino, è scattata la segnalazione al Prefetto come assuntori.

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    Michele (martedì, 28 maggio 2019 20:41)

    Bravi per le operazioni portate a termine, ma non bisogna dimenticare tutto quello che è accaduto fino ad ora, e soprattutto l'incapacità di arginare la deriva delinquenziale dello scalo, per poi non parlare del commando che ha cercato di rapinare la giolleria in via aldo moro

  • #2

    Hi (mercoledì, 29 maggio 2019 12:00)

    Pene più severe per arginare la delinquenza

  • #3

    ,,, (mercoledì, 29 maggio 2019 12:02)

    E foto sui giornali dei delinquenti

  • #4

    ... (mercoledì, 29 maggio 2019 13:17)

    non solo le foto, pure il codice fiscale, la pagella della 3^ media e la maglia ufficiale della squadra del cuore.

  • #5

    ... (mercoledì, 29 maggio 2019 14:30)

    non so quanti di lor signori, avendo avuto la sfiga di nascere e crescere in un postaccio come i "Casermoni", sarebbero arrivati alla maggiore età in condizioni psicofisiche più o meno normali.