Ragazzi Spacciatori in Manette

Sgominato un gruppo criminale composto per lo più da giovani e dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti.

 

Sei le misure cautelari emesse dal gip e dal tribunale per i minorenni.

 

L’operazione di carabinieri e guardia di finanza è partita da Fiuggi.

Dalle prime ore di questa mattina i militari hanno dato esecuzione, oltre agli arresti, anche a diverse perquisizioni nei confronti di altri soggetti a vario titolo implicati nelle attività di indagine e residenti nelle provincie di Frosinone, Latina, Perugia e Roma.

L’operazione denominata Synergy ha consentito di svelare e disarticolare una radicata organizzazione criminale costituita dalle persone tratte in arresto, in grado di gestire lo spaccio di cocaina, crack, hashish e marijuana nella centralissima Piazza Spada della città termale a favore di una fitta rete di clienti.

 

Nella vasta operazione, sono stati impiegati complessivamente 150 militari della Guardia di Finanza e dei Carabinieri, con il supporto di un elicottero della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pratica di Mare (RM) e l’ausilio di 5 unità cinofile delle Fiamme Gialle e dell’Arma dei Carabinieri. 

In Arresto 10 Persone. Eseguite 29 Perquisizioni Domiciliari tra Roma, Frosinone, Latina e Perugia

Disarticolata una complessa organizzazione dedita allo spaccio di droga nella provincia di Frosinone.

 

Un unico gruppo criminale diviso in tre fazioni, che operava nei comuni dell’alta Ciociaria e, precisamente, nei territori compresi tra Alatri, Fiuggi, Acuto, Torre Cajetani, Trivigliano, Vico nel Lazio e Frosinone. 

Le cessioni di stupefacente avvenivano, previ accordi telefonici e successivi incontri, in luoghi di maggiore aggregazione giovanile dei comuni interessati.

Sei le misure cautelari: 4 in carcere (di cui due al carcere minorile), due obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria.

 

I provvedimenti restrittivi hanno riguardato soggetti, di età compresa tra i 20 e 46 anni, residenti nei comuni di Fiuggi, Alatri, Trivigliano. Scoperto un laboratorio adibito al confezionamento dello stupefacente.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Si sa, (mercoledì, 12 giugno 2019 06:33)

    il fumo va in alto. L’alta Ciociaria pare sia invasa dal fumo.