Incendio. La Conferenza del Sindaco

Carta e plastica. questa la tipologia di rifiuti che sarebbe andata a fuoco nell'azienda Mecoris di Frosinone.

 

Questa informazione è stata data dal sindaco di Frosinone che sarebbe stato informato da un dirigente dell'azienda stessa.

Lo stesso dirigente avrebbe escluso la presenza di amianto. Il fatto è che però i livelli dei Pm10, certificati dalla centraline di rilevamento in città, hanno suggerito al primo cittadino di emettere le ordinanze di chiusura sia delle scuole che degli uffici pubblici ed anche delle aziende private presenti sul territorio.

 

Da 20 microgrammi al metro cubo di pm10 (normale in questo periodo) si è arrivati a 216 nella zona bassa di Frosinone e 186 nel centro storico. Il livello di inquinamento va comunque attenuandosi. Così il sindaco di Frosinone nella conferenza stampa convocata questa mattina alle 13.00. 

Confermato dal sindaco che l'Arpa Lazio ha effettuato dei prelievi di ricaduta al suolo della nube sprigionatasi dall'incendio. 

 

I campioni sono stati inviati a Rieti ed entro 24 ore si saprà il livello di diossina, di metalli ed altro possibile inquinante presente nell'aria. 


Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Un genitore (lunedì, 24 giugno 2019 15:02)

    Signor sindaco, non credo che lei oggi abbia emanato un'ordinanza Urgente solo per un po' di carta e cartone accesso, se sa che effettivamente possa esserci qualcos'altro chiuda tutti gli uffici pubblici e privati fino al rientro dell'emergenza. Vorrei vedere mio figlio crescere. Grazie

  • #2

    Mah (lunedì, 24 giugno 2019 15:27)

    Gesù cristo è morto d fredd

  • #3

    Io (lunedì, 24 giugno 2019 17:56)

    Sindaco ma domani secondo lei vado a lavorare con il pericolo di intossicazione? Se mi assicura che il pericolo non c'è vado altrimenti no.

  • #4

    Velsatis (lunedì, 24 giugno 2019 17:58)

    Vorrei sapere se è confermata anche per domani la chiusura degli uffici pubblici a Frosinone.