La GdF Festeggia 245 anni

245° Anniversario della fondazione del Corpo della Guardia di Finanza.

 

La cerimonia si è svolta questa mattina presso la caserma di piazza Risorgimento. 

Il Colonnello Alessandro Gallozzi ha sintetizzato alcuni aspetti del ruolo del Corpo e al rinnovato approccio verso il contribuente, basato sul dialogo e sulla collaborazione, leale e costruttiva.

 

Consegnati gli attestati di ricompensa morale a militari che si sono particolarmente distinti per lodevole comportamento nel corso di operazioni di servizio alcuni dei quali, purtroppo, recentemente venuti a mancare ma il cui esempio, nell’espletamento del servizio e nella vita privata, resta nel cuore e nella mente di tutti i colleghi.

Dopo la recita della preghiera del Finanziere, la cerimonia ha avuto termine e le Autorità e gli ospiti hanno potuto visitare la piccola area museale allestita all’interno della caserma, nella quale sono stati esposti.

 

Un autocarro Fiat 508 Balilla cassonato della Regia Guardia di Finanza, risalente al 1935, impiegato sia sul territorio nazionale, che nelle colonie dai Reparti del Corpo sui fronti di guerra, una motocicletta Gilera Giubileo 124, risalente all’anno 1961, alcune stampe raffiguranti immagini di attività di servizio integrate nel contesto storico, culturale ed artistico di bellezze presenti nella provincia.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    FrancoFrioniRomaRomanRome (mercoledì, 26 giugno 2019 17:01)

    Corporal Military Army Blaster.Police of State. frionifranco.optician@gmail.com Masseur Roma Roman Rome. roman.frionifranco.opticians'gmail.com Masseur Roma Roman Rome. Frioni Cars dealership eletric.
    Frioni.Palazzi.
    Corpo della Guardia di Finanza Tantissimi auguri per 245 anno della fondazione della GdF.Happy summer.