Le Responsabilità del Suicidio

Suicidio in ospedale.

 

Nei giorni scorsi il medico legale Vincenzo Caruso è stato incaricato dalla procura di effettuare l'esame autoptico sulla salma di Marco De Santis.

 

Il 42enne sergente dell'esercito domenica scorsa ha deciso di mettere fine ai suoi giorni.

Lo ha fatto gettandosi dalla parte più alta dell'ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone. La ex compagna del sergente si è rivolta agli avvocati Carlo Coratti e Manuela Pelosi affinché possano accertare se quella tragedia poteva essere evitata. 

Gli avvocati vogliono capire come il paziente fortemente debilitato, sia potuto arrivare indisturbato fino al tetto della struttura e gettarsi di sotto senza che qualcuno possa averlo notato.

 

La tragedia, come si ricorderà, è avvenuta domenica scorsa intorno alle 19.30. Poco prima l'uomo aveva ricevuto la visita della ex convivente e della figlioletta di soli 5 anni.

 

Nulla lasciava presagire quello che sarebbe accaduto da lì a poco. Invece subito dopo la visita dei partenti il 42enne è salito sul tetto del nosocomio e da lì si è lanciato nel vuoto.

 

Adesso gli avvocati Coratti e Peloso dovranno accertare se in questo caso possa ravvisarsi il reato di omessa sorveglianza del paziente.

 

Da verificare se all’interno del nosocomio siano state adottate tutte le misure di prevenzione e sicurezza atte ad evitare tragedie simili.

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    Forza (mercoledì, 17 luglio 2019 22:06)

    Diamo sempre la colpa a chi lavora in Ospedale, ora bisogna diventare anche guardiani dei ricoverati........

  • #2

    R. I. P (giovedì, 18 luglio 2019 10:29)

    Adesso la si vuole prendere con ki poi da ki xke???

  • #3

    donna io (venerdì, 19 luglio 2019 09:23)

    mi dispiace per quel povero ragazzo ...
    ma se nella sua mente aveva deciso di togliersi la vita ..l'avrebbe fatto in qualsiasi circostanza e luogo.
    sono cose che nn dovrebbero succedere mai .
    comprensione per la compagna e la loro figlioletta
    R.I.P.

  • #4

    lettore (domenica, 21 luglio 2019 09:30)

    La ex che chiede giustizia, mi vien da ridere, xchè vi siete lasciati? non è che a causa della vostra separazione lui abbia peggiorato il suo già fragile carattere? e poi se è vero che I familiari lo stavano guardando con chi cazzo te la vuoi prendere e xchè?

  • #5

    FrancoFrioniRomaRomanRome.EU.London.UK.Ecc...Corporal Military Army Blaster.Police of State. (domenica, 21 luglio 2019 15:48)

    Condoglianze ai familiari,parenti,e amici. Del Sergente dell'Esercito,Marco De Santis. frionifranco.optician@gmail.com Masseur Roma Roman Rome roman.frionifranco.opticians@gmail.com Masseur Roma Roman Rome Frioni Cars dealership.Frioni Transport.

  • #6

    DEMY (lunedì, 22 luglio 2019 18:37)

    Non è che la ex vuole altri soldi?