L'Allunaggio in Musica

Ci saranno i Pink Floyd questa sera a ricordare il celebre sbarco sulla Luna.

 

Un concerto per ricordare l’Apollo 11 dopo 50 anni dall’evento.

 

L’Osservatorio di Campo Catino ed il Conservatorio Licinio Refice di Frosinone

hanno organizzato il “Moon Project”. La celebrazione, una delle poche in Italia, è divisa in tre momenti. Si parte alle 21.00 presso l’auditorium “Daniele Paris” di Frosinone con una breve conferenza di Mario Di Sora direttore dell’osservatorio astronomico di Campocatino.

L’avvocato Di Sora rievoca i momenti più importanti della missione Apollo 11.

 

A seguire il clou della serata, con l’esecuzione da parte dell’Orchestra Pop del Conservatorio di 20 brani dedicati alla Luna.

 

Nel repertorio brani di musica classica, pop italiana ed internazionale, musical e colonne sonore firmati da Morrison, Barry, Pink Floyd, Debussy e Webber solo per citarne alcuni.

 

L’Orchestra, composta da 50 elementi, è diretta dal Maestro Francesco Negroni mentre il concerto è stato concepito e strutturato dal Maestro Stefano Caturelli.

 

Al termine, nella parte esterna del Conservatorio, la visione, con alcuni telescopi, della Luna e dei pianeti Giove e Saturno con le spiegazioni dei ricercatori dell’Osservatorio. L’iniziativa è ad ingresso libero.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    lupetto (venerdì, 19 luglio 2019 11:59)

    A Frosinone abbiamo un unico prestigioso conservartorio. Non ci sono per il normale pubblico molte occasoni per bearsi della bravura, sia tecnica che artistica, degli allievi e dei docenti. Perchè avete sovrapposto questa manifestazione a quella di P.zza V. Veneto? Così facendo costringete i vostri estimatori a non partecipare a una delle due manifestazioni.

  • #2

    pulp (venerdì, 19 luglio 2019 15:04)

    Propongo un atterraggio di Piazza V. Veneto al Conservatorio, intorno a mezzanotte.

  • #3

    CITTADINO (venerdì, 19 luglio 2019 18:26)

    BELLISSIMO : ATTERRAGGIO A PIAZ/LE VITTORIO VENETO A MEZZANOTTE. MA CHI SCENDE DALLA NAVETTA SPAZIALE ? NICOLA OTTAVIANI E TUTTA LA SUA GIUNTA MUNICIPALE. COME LORO NESSUNO PUO IMITARE GLI EXATERRESTRI. " FATEVE NA RISATA "

  • #4

    CITTADINO (venerdì, 19 luglio 2019 18:29)

    EXTRATERRESTRI