Avvocato Truffatore

Avvocato accusato di truffa, sequestrati tutti i suoi conti correnti.

 

Coinvolto P.F. di 37 anni un avvocato originario di Piglio che opera presso uno studio legale del capoluogo.

 

La vicenda

risale al giugno scorso quando gli agenti della squadra Mobile di Frosinone a seguito di alcune denunce presentate da privati cittadini, cominciarono ad indagare sul suo conto. Il legale specializzato nel settore bancario “saldo e stralcio” si stava occupando di numerose pratiche con gli istituti bancari.

 

Secondo le accuse i clienti che si erano rivolti al lui per saldare il debito con le banche versavano il denaro sul suo Iban. Il tutto sarebbe avvenuto con la complicità di qualche altra persona.

 

L'avvocato, per dimostrare l'avvenuta operazione, consegnava alla controparte documenti falsi attestanti l'avvenuto saldo e stralcio. Ma invece così non era.

 

Ad accorgersi di essere stati truffati gli stessi clienti che si erano visti recapitare a casa il preavviso di pignoramento da parte della banca per non aver saldato il debito. Secondo gli elementi raccolti dagli investigatori, la truffa avrebbe fruttato intorno ai 300 mila euro annui.

 

A seguito di tali fatti la procura aveva disposto il sequestro conservativo dei suoi conti correnti. Il legale difensore si è rivolto ai giudici del Riesame che tra alcuni giorni si dovranno pronunciare sulla richiesta di dissequestro.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    LETTORE (lunedì, 22 luglio 2019 09:57)

    Il legale difensore si è rivolto ai giudici del Riesame che tra alcuni giorni si dovranno pronunciare sulla richiesta di dissequestro.
    SENZA PUDORE..............................................

  • #2

    antonio colasanti (lunedì, 22 luglio 2019 10:07)

    delinquente lo aspetto per gli allenamenti in carcere

  • #3

    Lettore (martedì, 23 luglio 2019 22:29)

    È un truffatore seriale, non capisco come fa ancora ad andare in giro chiedendo soldi, ma che faccia di bronzo