Blitz dei Nas nei Ristoranti

Carenze igienico sanitarie. Alimenti conservati senza alcuna indicazione.

 

È quanto rilevato dai carabinieri del Nas che ieri hanno effettuato una serie di controlli sia in provincia di Frosinone che in località di mare.

 

In particolare, i militari

hanno effettuato un controllo presso un ristorante di Cervaro. Qui hanno posto sotto sequestro circa 400 kg di alimenti. Si tratta di pasta all’uovo, anche con ripieno e funghi. Il tutto era detenuto in mancanza di chiare indicazioni utili a garantire la tracciabilità e la salubrità.

 

Rilevate inoltre carenze igienico sanitarie e di pulizia dei locali cucina. Il titolare sarà sanzionato amministrativamente per una cifra complessiva di 2.500 euro. Il valore delle merci sequestrate, destinate a distruzione, è di circa 2.000 euro.

 

Analoghi controlli sono stati fatti presso attività di ristorazione di Gaeta Lenola e Terracina. Proprio i quest’ultima località per un ristorante etnico è stata disposta la sospensione immediata dell’attività per gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali della cucina e del deposito di sostanze alimentari.

 

Inoltre il personale del N.A.S. ha proceduto al sequestro amministrativo di 100 kg di prodotti carnei (per un valore di circa 1000 euro). Gli alimenti saranno anch’essi destinati a sicura distruzione mentre il responsabile sarà sanzionato con una cifra pari a 1.500 euro. 

Scrivi commento

Commenti: 7
  • #1

    Se paga (sabato, 20 luglio 2019 11:43)

    Riapre?? Come funge la cosa....

  • #2

    Simone (sabato, 20 luglio 2019 12:29)

    Perché a l’italiano 2500 euro e a lo straniero che da come scritto stava in una situazione peggiore infatti è stata disposta la sospensione immediata però a lui 1500 euro? Ma ???

  • #3

    Yyy (domenica, 21 luglio 2019 00:36)

    Mettici tu I 1000 euro di differenza. Invece di esser arrabbiato con i due gestori fai prapaganda politica. Mi raccomando raccogli pure qualcosa per CAROLA e la sua nave... Così riparte e si fa un bel viaggio nel mediterraneo

  • #4

    Qualunquemente (domenica, 21 luglio 2019 22:19)

    Caro Yyy tu sei più incazzato di Simone, il quale non mi sembra che stia facendo propaganda. Ha fatto una semplice domanda. Al contrario, mi sembra che tu faccia propaganda tirando fuori Carola. Fai una richiesta di prendere un caffè con Matteo cosi ne discutete insieme

  • #5

    Qualunquemente (domenica, 21 luglio 2019 22:22)

    A Simone.
    Le sanzioni sono state diverse tra i due perché dipende da tutte le irregolarità che i militari hanno riscontrato nei locali. Saranno state sicuramente differenti

  • #6

    Luigi (lunedì, 22 luglio 2019 01:10)

    Credo quando si tratta di somministrazione la clausura dovrebbe essere sicura!! Poi per le sansioni lascio le mie perplessita �

  • #7

    Mah (martedì, 23 luglio 2019 00:17)

    Sanzioni si potranno contestare x il resto la colpa sempre degliari affidatevi a Salvetti.