Morganti Assolto Franco Castagnacci

Una sentenza che lascia scontenti tutti, familiari ed amici.

 

Parliamo del processo per l'omicidio del giovane Emanuele Morganti.

 

Oggi l'epilogo con la lettura della sentenza.

Di quattro imputati ne sono stati condannati tre. Sono Mario Castagnacci, Paolo Palmisani e Michel Fortuna. Dovranno scontare 16 anni di carcere. Assolto invece Franco Castagnacci. così ha deciso la corte d'assise del tribunale di Frosinone. Una sentenza che non soddisfa  nessuno. 

Il presidente della corte Giuseppe Farinella, dopo 6 ore di camera di consiglio, ha pronunziato il dispositivo: Assolto perché non ha commesso il fatto. Nessuna condanna quindi per Franco Castagnacci. Una sentenza che ha sollevato immediatamente un vespaio di polemiche.

 

Numerose le proteste all’interno dell’aula da parte dei familiari. Attimi di tensione fuori del palazzo di giustizia dove addirittura gli avvocati della difesa sono stati rincorsi da amici e parenti di Emanuele Morganti: "bravi, complimenti" i commenti ironici al loro indirizzo.

 

Sempre verso gli avvocati difensori sono arrivate le battute di mani, in scherno. Poi sono arrivate anche le minacce e, ad un certo punto, quando la situazione si stava facendo incandescente, sono intervenuti i carabinieri che hanno bloccato i più facinorosi.

 

La nonna di Emanuele, la signora Gina, è stata colta da malore dopo aver appreso che gli imputati erano stati condannati ad una pena, secondo lei, troppo esigua.

 

Per la cronaca va detto che la condanna è stata dimezzata in quanto il giudice ha accolto la richiesta di omicidio preterintenzionale. Quindi nessuna volontà da parte degli imputati di uccidere Emanuele.

 

La morte del ventenne di Alatri sarebbe stata, secondo i giudici, solo un tragico evento, seguito alle numerose  percosse subìte. Ma gli imputati non avevano la volontà di uccidere. 

 

Una  sentenza che farà discutere. Pronti i ricorsi in appello.

Scrivi commento

Commenti: 12
  • #1

    Tsv (venerdì, 26 luglio 2019 18:48)

    Alla fine Corona per due foto ha avuto più condanna.

  • #2

    Xxxx (venerdì, 26 luglio 2019 18:54)

    Che schifo in appello verrà ridotta e tra due tre anni stanno fuori. A chi ha ucciso capirchio e fatto a pezzi solo trant'anni per non parlare di chi lo ha aiutato libero a casa di occultare altri cadaveri. Vergognatevi tutti voi che amministrate la giustizia

  • #3

    Schifata! (venerdì, 26 luglio 2019 18:59)

    Sono poveri straccioni, questo disse uno dei loro avvocati!!!
    E diamogli pure l'infermità mentale a 'sti straccioni assassini!!!!!

  • #4

    Inc (venerdì, 26 luglio 2019 18:59)

    Misseri prese sette anni per occultamento del cadavere di Sara ...... a cialei niente

  • #5

    Più che schifato (venerdì, 26 luglio 2019 19:01)

    La giuria popolare, tutte pecore..... e se ci fisse stato vostro figlio

  • #6

    Francesco (venerdì, 26 luglio 2019 20:42)

    Senza parole

  • #7

    Feccia (sabato, 27 luglio 2019 01:38)

    Guarda questa è l'Italia e continuerà ad essere cosí giustizia bisogna farsela da soli come ??? Amazzandoli anche loro ad uno ad uno tanto se ti prendono ti fai 16 anni giustizia si deve fare punto tribunali merde

  • #8

    cittadino incazz.......... (sabato, 27 luglio 2019 07:59)

    come si fa a dire non erano intenzionati ad uccidere ? quel ragazzo e morto e statto ucciso solo x questo gli dovevano dare 40 anni di carcere a tutti gli imputati. sia x chi e stato sia x chi non e intervenuto x fermare una barbaria del genere. un giovane ragazzo e morto e 16 anni non ripagano una givane vita.

  • #9

    lettore (sabato, 27 luglio 2019 08:09)

    chissà se il giudice o la giuria leggono questo forum, io provo ha fare qualche domanda. Pene dimezzate xchè non cè stata volontarietà, ma queste persone erano o non erano conosciute alla giustizia? queste persone hanno o non hanno formato un BRANCO? queste persone sapevano picchiare e organizzarsi nelle risse? queste persone avevano precedenti di risse? queste persone, cari giudici se hanno ammazzato un ragazzo e mentre lo facevano non si sono accorti che lo stavano uccidendo allora significa che sono tanto pericolose da rinchiuderle in un "manicomio" guardate a vista x sempre.

  • #10

    antonio colasanti (sabato, 27 luglio 2019 11:26)

    e un vero e proprio schifo e schifosi sono i giudici che hanno emesso il verdetto- vorrei vedere se fosse successo ad uno dei loro figli

  • #11

    Giulio (sabato, 27 luglio 2019 21:13)

    C'e' poco da fare.....al peggio non c'è mai limite.VERGOGNA,VERGOGNA, VERGOGNA

  • #12

    Antonio (domenica, 04 agosto 2019 00:19)

    Bisogna vedere sempre
    La verità
    Le parole sono solo parole i nodi vanno sempre al pettine