Abuso D’ufficio al Sindaco e ad Altri 16

17 avvisi di conclusione indagini.

 

Indagati il Sindaco del comune di Alatri ed altre 16 persone.

 

Le accuse sono di abuso d’ufficio, falsità ideologica,

false attestazioni ed asseverazioni in materia di segnalazione di inizio attività nel settore urbanistico. L’operazione porta la firma della guardia di finanza che ha preso in esame una copiosa documentazione. Moltissime le persone interrogate come pure numerose sono state le ispezioni effettuate.

 

Il tutto volto a verificare la regolarità delle procedure amministrative di rilascio dei titoli edilizi ed abitativi riferibili a richieste di concessioni cc.dd. “in sanatoria”, ovvero ad altri provvedimenti urbanistici abilitanti alla realizzazione di interventi edilizi.

 

In pratica i finanzieri hanno sempre rilevato una falsa rappresentazione delle opere, trasfusa anche nei rispettivi progetti presentati a corredo delle istanze e finalizzata ad ottenere il rilascio di provvedimenti favorevoli, in contrasto con quanto previsto dalla normativa urbanistica vigente e dalla strumentazione urbanistica comunale.

 

Di qui anche il sequestro preventivo di un immobile di 150 mq ad Alatri. In questo caso specifico il Sindaco di Alatri, nella sua duplice veste di pubblico ufficiale e di ingegnere incaricato dai privati proprietari, risulterebbe aver illecitamente rilasciato il relativo titolo edilizio abilitativo in sanatoria, attestando falsamente la realizzazione e la condonabilità del fabbricato.

 

Insieme al sindaco sarebbero indagati anche uno dei Responsabile pro tempore del Settore Urbanistico ed Edilizio, un tecnico comunale, 4 professionisti della provincia di Frosinone e 10 privati cittadini.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    cittadino incazz.......... (venerdì, 02 agosto 2019 08:18)

    finira in una bolla di sapone !!! come ogni favola il fatto non sussiste. e vissero tutti felici e contenti.

  • #2

    cittadino piu che incazzato (venerdì, 02 agosto 2019 16:01)

    una volta accertato il reato 10 anni di carcere

  • #3

    G.S. (martedì, 06 agosto 2019 17:21)

    Questo sindaco non mi è mai piaciuto, neanche l'ho mai votato, quello che ha fatto è miserabile spegnere i lampioni fuori del centro le supera tutte, eppure le tasse le paghiamo anche noi che siamo in campagna... VERGOGNATEVI PASSATE ANCORA PER CHIEDERE I VOTI , RICEVERETE CALCI ALLE PALLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!