Casa al Mare. Vista Mozzafiato

Una casa al mare con vista Mozzafiato? Magari.

 

Soprattutto a prezzi stracciati: solo 500 euro per due settimane.

 

In effetti ad un 54enne il fiato è venuto a mancare davvero. Ma non per il panorama. 

Semmai per la spiacevole disavventura capitata a lui e alla sua famiglia. Questi erano alla ricerca di un appartamento a Terracina ma sono incappati in un raggiro. Avevano visto un'abitazione su internet ed avevano preso accordi con un 40enne per affittare la casa.

Le due parti hanno concordato il pagamento di 525 euro accreditati su una postepay in uso all’uomo. Sembrava tutto a posto tanto che la famiglia ha fatto le valigie, ha lasciato la propria casa di Roccasecca e si è recata in quella di Terracina.

 

Grande la sorpresa quando invece hanno potuto constatare che l’abitazione era già occupata da altri. Non solo, l’uomo al quale avevano pagato 525 euro non era neppure il proprietario. Un danno beffa, materiale e morale, tenuto conto che la famiglia truffata attendeva le meritate ferie da un anno.

 

Nel frattempo il truffatore, ricevuta la caparra, ha fatto perdere le proprie tracce.

 

Purtroppo, nel periodo estivo, non sono pochi i truffatori che approfittano dell’ingenuità degli aspiranti vacanzieri, la tecnica usata è sempre la stessa: i finti locatori pubblicano a prezzi convenienti su internet annunci di case che non esistono o che sono già intestate a terze persone per poi dileguarsi una volta ricevuta la caparra per l’utilizzo degli immobili dalle ignare vittime.

 

In questo caso però i Carabinieri della Stazione di Pontecorvo sono riusciti a rintracciare il 40enne residente a Napoli e lo hanno denunciato per “truffa”.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    500 Euro? (venerdì, 02 agosto 2019 07:09)

    Ad agosto per 15 giorni?
    Ci doveva essere la fila per entrare in quell’appartamento.
    Meno male che la gente ha cominciato a capire è solo uno ha abboccato.

  • #2

    Ahah (mercoledì, 07 agosto 2019 17:34)

    Molti anni fa, misero in galera Vanna Marchi perché vendeva i numeri del lotto vincenti a 100.000 euro e la gente abboccava e si é rovinata. Io metterei in galera gli stupidi che ancora credono di poter fare l'affare...
    Forse ci daremmo una scossa tutti quanti!