Discarica Abusiva

Sequestrata una discarica di rifiuti pericolosi in via Vado del Tufo a Frosinone.

 

Nel corso di un servizio di controllo, gli agenti della polizia provinciale, hanno scoperto un'area, di

circa 1.000 metri quadrati, sulla quale erano stati abbandonati scarti edili, altri materiali e lastre di eternit. È stata immediatamente inoltrata la relativa segnalazione alla Procura della Repubblica di Frosinone e questa mattina il gip ha convalidato il sequestro.

 

Il comandante della polizia provinciale, D'Aguanno, sottolinea: "Abbiamo già elevato numerose sanzioni nei confronti di chi accende fuochi e inquina l'ambiente depositando qualsiasi tipo di rifiuto in aree non idonee.

 

L'appello che rivolgiamo, costantemente, ai cittadini è quello di rispettare il territorio evitando comportamenti che possano compromettere la qualità del nostro  ecosistema".

 

Lo stesso presidente Pompeo ricorda come sia di assoluta priorità, da parte dell'ente Provincia, l'azione di contrasto all'inquinamento, resa ancora più efficace e stringente con l'aumento dei controlli, oggetto di un indirizzo specifico per l'anno 2019.

 

"Nonostante il personale della polizia provinciale sia rimasto invariato in termini di unità dell'organico, – ha fatto sapere Pompeo – abbiamo richiesto un aumento dei controlli rispetto a quelli effettuati nel 2018. La nostra attenzione sull'ambiente è massima: vigilanza continua, tolleranza zero".

Scrivi commento

Commenti: 0