Ferragosto. Prefetto... Operativo

Visita del prefetto presso le sale operative delle forze dell'ordine.

 

Questa mattina S.E Dott. Ignazio Portelli, ha iniziato una serie di visite.

 

Ha cominciato dalla sede della Guardia di Finanza. 

Qui  è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Col. Alessandro Gallozzi, e dal Capo Ufficio Comando, Tenente Colonnello Gaetano Maragliulo.

Nel corso della visita il dott. Ignazio Portelli, attraverso un contatto radio, ha rivolto un saluto alle pattuglie impiegate sul territorio provinciale e, a seguire, ha partecipato ad un breve briefing nel quale il Col. Alessandro Gallozzi ha brevemente illustrato le attività del Corpo e i principali risultati conseguiti, nonché le misure predisposte per la giornata di ferragosto.

 

In tale contesto, il Comandante Provinciale ha altresì illustrato il sistema di comunicazione tra la Sala Operativa e le pattuglie in servizio sul territorio, queste ultime costantemente tracciate su specifici monitor e dotate di tablet con software dedicato attraverso i quali possono accedere con immediatezza a banche dati in uso al Corpo nel corso dei controlli.

 

Al termine della visita, il Prefetto S.E Dott. Ignazio Portelli ha espresso al Comandante Provinciale ed a tutti i militari il suo ringraziamento e la sua soddisfazione per l’impegno profuso a tuptela dell’erario, delle imprese e dei cittadini.

 

Portelli ha poi proseguito il suo giro di ferragosto andando a visitare le sale operative dei carabinieri, della questura e dei vigili del fuoco.

Scrivi commento

Commenti: 0