Agenti Aggrediti

Concessione revocata. Lui li manda all'ospedale.

 

Si tratta di due agenti della polizia locale di Veroli.

 

Questi, nel pomeriggio del 14 agosto scorso, hanno notificato la revoca della concessione relativa alla gestione dei chioschi siti in Prato dei Campoli.

revoca dovuta al mancato rispetto di un'ordinanza. Quando però i due scendevano verso valle con l’auto di servizio, sono stati più volte speronati da un automezzo. Sembra che alla guida ci fosse proprio uno dei destinatari del provvedimento di revoca.

 

I due agenti sono riusciti a mantenere il controllo dell’automobile ed hanno riportato alcune contusioni per cui sono finiti all’ospedale. Ma l’episodio poteva avere conseguenze ben più gravi, considerata anche la strada di montagna in questione.

 

Ora la magistratura sta vagliando eventuali responsabilità da parte di chi ha urtato l’auto con a bordo i due agenti. La gravità dell'accaduto è stata rimarcata anche dalla FP CGIL che si dichiara vicina ai lavoratori.

 

"Vogliamo cogliere l’occasione per denunciare le condizioni in cui, troppo spesso gli agenti della Polizia Locale dei nostri Comuni vengono chiamati ad operare". -

 

A scrivere Giancarlo Cenciarelli segretario provinciale  Le carche prosegue: "Le carenze di organico nel Comune di Veroli sono pesantissime".

 

Nello specifico della Polizia Locale a fronte di una previsione di venti agenti ce ne sono attualmente in servizio solo dieci, il tutto con un territorio vasto e complesso da controllare, con zone, tipo Prato di Campoli, in cui anche la comunicazione con il Comando è difficoltosa.

 

Attualmente è vacante anche il ruolo di Comandante, se ne prevede l’assunzione il 2 settembre. "Come FP CGIL denunciamo invece come i dipendenti dei Comuni lavorino in condizioni via via più precarie, chiamati ad operare in uffici desertificati, lasciati soli davanti ad utenti che la crisi economica e sociale rende a volte esasperati ed aggressivi".

Scrivi commento

Commenti: 10
  • #1

    Marco (sabato, 17 agosto 2019 17:18)

    Sono dispiaciuto di quanto è successo ai due agenti incolpevoli dell'arroganza dell'aministrazione comunale.
    Vorrei fare alcune domande all'amministrazione comunale di Veroli, come si sono preoccupati di chiudere i chioschi il 14 agosto, tutte le persone che hanno trascorso il ferragosto sanno benissimo chi ha sollevato il problema dei chioschi, la signora dorme sonni tranquilli?? altro problemino piccolo piccolo, con 2000 persone sul pianoro per quale motivo non si sono preoccupati di far posizionare i bagni chimici?? come si faceva da molti anni, dietro ogni albero potete immaginare cosa ci trovavi, è decoroso tutto questo.
    Quello che si preoccupa l'amministrazione di Veroli è far pagare 2,50 per il parcheggio, 5,00 euro per una tenda ( ma da un cartello posto a lato della strada c'è scritto DIVIETO DI CAMPEGGIO, con i 5,00 euro si annulla il divieto?
    VERGONATEVI TUTTI...................

  • #2

    Gianni (sabato, 17 agosto 2019 18:35)

    Condivido a pieno quanto Marco ha descritto,ma come si fa a revocare una concessione il 14 di agosto era tutto premeditato gli amministratori comunali sono dei soggetti irresponsabili verso tutte quelle persone che vanno a visitare Prato di Campoli .
    VEROLI cerca solo di fare cassa pedaggi da tutte le parti sarebbe di boicottare le loro manifestazioni e luoghi..
    Poi due parole per quel sindacalista Accattone statti zitto che campi sulle spalle nostre��

  • #3

    Michele (sabato, 17 agosto 2019 21:56)

    Non conosco le motivazioni della revoca, per tanto non commento il provvedimento. Ma è da dementi completamente chiudere i chiosci il 14 agosto.

  • #4

    Bel soggetto!!! (domenica, 18 agosto 2019 07:42)

    Non sappiamo quali siano le ragioni del venditore, ma un soggetto che rincorre e cerca di speronare un’auto delle forze di polizia di certo manifesta una certa intolleranza alle regole della comunità. Forse l’amministrazione locale che voleva mandarlo a casa tutti i torti non aveva.

  • #5

    Zio Ciofola (domenica, 18 agosto 2019 09:41)

    Quis custodiet ipsos custodes...?
    Chiudere un locale dopo che ha speso i soldi x i clienti che hanno prenotato il giorno di ferragosto mi sembra diabolico...

  • #6

    cittadino incazz.......... (domenica, 18 agosto 2019 10:16)

    gira che rigira il citriolo sempre in culo all'ortolano va'. innanzi tutto solidale con gli agenti della polizia locale, detto questo ma l'ammistrazione deve sapere che in questo periodo i chioschi fanno qualche euro dopo sono mesi bui e allora !!! poteva aspettare un po' senza fare esasperare i commercianti che occupano quei chioschi. poi non e una vergogna che chi va a fare una scampagnata deve pagare pedaggio sosta ecc,ecc, . quindi comune di veroli si metta una mano sulla coscienza. pardon gli amministratori devono fare un mea culpa. (io da frosinone andavo spesso a prato di campoli x questo motivo sono svariati anni che non ci vado devo pagare per un bene che e di tutti mi sembra scorretto)

  • #7

    Angelo (domenica, 18 agosto 2019 10:18)

    Da almeno 15 anni vado a Prato di Campoli in campeggio ci passo almeno una settimana con amici, i chioschi avevano le stesse dimensioni, lo scorso anno avevano avvisato i gestori che dovevano occupare solo il consentito, a pochi giorni del ferragosto occupavano il resto, possibile che nessuno se ne sia accorto? oppure si sono voltati dalla parte opposta per non vedere?
    Io sono per le regole a prescindere, mi chiedo come si giustificano in Comune che gli scorsi anni il problema non era stato riscontrato? eppure qualche assessore io l'ho visto seduto a un chiosco a mangiare.
    Nel 2016 e 2017 vi erano almeno 25 bagni chimici, nel 2018 non più di 15, 2019 nessuno, complimenti all'aministrazione di Veroli.
    Spero solo che la Magistratura faccia piena luce sulla gestione di prato di Campoli, tiket parcheggi 2,50, ticket tende 5,00 euro al giorno, camper credo 6,00 euro senza dare nessun servizio..

  • #8

    Bel soggetto!!! (domenica, 18 agosto 2019 14:32)

    Un tizio che si comporta così non dovrebbe solo vedersi chiuso il locale ma dovrebbe essere chiuso lui... a prescindere da tutto!!!

  • #9

    Maurizio (domenica, 18 agosto 2019 15:15)

    Sono di Frosinone, mi spiace per i vigili urbani che sono comandati, ma do 0- (esiste) all'amministrazione. Purtroppo c'entra sempre e solo la politica di qualsiasi colore è.

  • #10

    Bel soggetto!!! (lunedì, 19 agosto 2019 07:09)

    Immaginate cosa avrebbe fatto a chi avrebbe contestato la qualità di un panino.