Una Messa per Fabrizio Spaziani

E' precipitato con un elicottero a Pieve di Cadore.

 

Era insieme ad altri tre Volontari del Soccorso Alpino.

 

Il medico Fabrizio Spaziani, anestesista ciociaro, lavorava presso l'ospedale di Pieve.

Prestava la sua opera di volontariato nel servizio alpino. Questa mattina, proprio nello stesso luogo dove è precipitato l'elicottero 10 anni fa, è stata celebrata una messa per ricordare non solo il medico ciociaro, ma anche gli altri tre sanitari deceduti.

 

Tra i presenti anche la senatrice Rosy Bindi con la quale Fabrizio Spaziani era legato da profonda amicizia. Questa mattina a Pieve di Cadore c'erano proprio tutti, la sorella Sabina, gli amici del cuore di Frosinone e numerosi sindaci della Regione.

 

Una cerimonia per non dimenticare la vita che hanno perso quattro persone che stavano soltanto cercando di prestare aiuto ad un cardiopatico rimasto coinvolto in una terribile frana.

 

Grazie alla solidarietà di tanti cittadini e di numerose istituzioni sono stati raccolti 15 mila euro. Soldi con i quali sono state acquistate delle Boe luminose da attaccare ai cavi dell'alta tensione.

 

Proprio i cavi che causarono l'incidente. Il pilota dell'elicottero infatti non li aveva visti, centrandoli per poi precipitare da un'altezza di 50 metri.

Scrivi commento

Commenti: 0