Maestre Violente. Il Processo

Calci e spintoni ai piccoli scolari.

 

Due maestre della scuola materna di Ferentino sono finite sotto processo.

 

La prima udienza si terrà il 14 ottobre prossimo.

Sono ben 25 i genitori che si sono recati dai loro legali difensori Mario Cellitti ed Eliseo  De  Francesco per essere rappresentati nelle opportune sedi.

 

I fatti risalgono a qualche anno fa  quando alcuni genitori insospettiti dallo strano comportamento dei loro bambini che non volevano entrare in classe e che avevano cominciato di nuovo a soffrire di enuresi si sono recati dai carabinieri raccontando loro quello che facevano i piccoli prima di entrare in aula.

 

Dopo aver ottenuto l'autorizzazione dalla procura i militari hanno installato delle videocamere all'interno della classe. E proprio da queste era emerso che i docenti maltrattavano i piccini prendendoli a schiaffi a spintoni e calci impedendo loro addirittura di andare in bagno sbarrando la porta con una sedia.

 

A seguito di questi fatti il pubblico ministero titolare dell'inchiesta ha chiesto il rinvio a giudizio per entrambe le maestre. La  prima udienza adesso si terrà come già accennato il prossimo 14 ottobre.

 

Nel frattempo le insegnanti sono state trasferite in un altro plesso in attesa della sentenza definitiva del processo.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Mm (martedì, 03 settembre 2019 10:44)

    Non sarebbe stata opportuna una sospensione transitoria in attesa della sentenza definitiva invece che il trasferimento ad altra scuola? E qui che faranno, le brave maestrine?