Schiacciati dall'Autopompa

Ennesimo incidente sul lavoro.

 

Questa volta in pieno centro a Frosinone.

 

Due operai sono rimasti schiacciati da un’autopompa.

 

È accaduto in via San

Giuseppe una traversa di via Aldo Moro. La ditta C.R.E. (Costruzioni residenziali edilizia di Monte san Giovanni Campano) sta realizzando delle opere di cementificazione. Era stata posizionata un’autopompa.

 

Per cause ancora in via di accertamento da parte dei carabinieri la barra stabilizzatrice si sarebbe improvvisamente spostata, forse per via di una frana del terreno sottostante. Questo avrebbe comportato il ribaltamento del veicolo che ha schiacciato i due operai.

 

I due sono rimasti feriti uno in modo grave tanto che è stato predisposto il suo trasferimento presso il policlinico Umberto Primo di Roma. Non sarebbe però in pericolo di vita. L’altro è stato dapprima ricoverato presso il pronto soccorso di Frosinone successivamente trasferito anch’egli a Roma.

 

Si tratta di due rumeni di 32 e 33 anni entrambi residenti ad Alatri. Oltre ai carabinieri sul cantiere si sono portati anche gli ispettori dell’ufficio provinciale del lavoro per verificare che nel momento dell’incidente fossero state attuate tutte le normative sulla sicurezza. 

Scrivi commento

Commenti: 0