Il Papa a Frosinone

Papa Francesco a Frosinone.

 

Questa la notizia che in pochi minuti ha fatto il giro del web.

 

Francesco sarebbe arrivato presso la struttura "Cittadella Cielo" in via Tommaso Landolfi. 

Poche righe per annunciare la presenza del papa che avrebbe visitato la struttura in forma strettamente privata. In effetti l'arrivo del santo padre non riguarda celebrazioni particolari.

 

Nessuna autorità è presente all'interno insieme a lui. Questura e comando carabinieri sono stati informati ma la loro presenza è molto discreta. La sicurezza del Papa è gestita interamente dalla gendarmeria vaticana. Visibile anche un elicottero che presidia la zona.

Nonostante l'estrema riservatezza la notizia si è presto diffusa in tutta la città e sul posto sono cominciati ad arrivare giornalisti e curiosi. 

 

Nonostante l'invito ad allontanarsi da parte delle forze di polizia (quasi tutti in borghese) i curiosi ed i fedeli continuano ad arrivare o a passare su via Landolfi nella speranza di vedere il santo padre. Questi però non si è neppure affacciato alla finestra. Nel piazzale ci sono i bambini dlela struttura che giocano.

 

Ad accompagnare Francesco ci sarebbe anche il cantante Bocelli. L'unica personalità presente all'interno il vescovo di Frosinone, anche lui ignaro però dell'imminente arrivo del Papa. Di certo all'interno ci sarebbe Chiara Almirante, la fondatrice della Cittadella Cielo. (notizia in aggiornamento).

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Il giusto (martedì, 24 settembre 2019 12:37)

    ... viene il Papa a Frosinone, ed il Vescovo non sa nulla? C'è qualcosa che non va...

  • #2

    Utente (martedì, 24 settembre 2019 13:11)

    Se è venuto per una visita in privato.. Perché doveva essere informato il vescovo

  • #3

    cittadino incazz.......... (martedì, 24 settembre 2019 15:02)

    portasse un po di pace a questa citta senza futuro.

  • #4

    Marco (martedì, 24 settembre 2019 16:14)

    Papà Francesco è meraviglioso... Si comporta ancora come un semplice prete argentino. I ciociari, abituati per secoli a figure di Papa rappresentative del potere, facciano un piccolo sforzo per apprezzarne la grandezza.