Inseguimento pericoloso

Frosinone. Un inseguimento pericoloso tra le vie del centro.

 

Ad eseguirlo una pattuglia della polizia locale.

 

Gli agenti avevano intimato l’Alt al conducente di un’auto che però non si è fermata.

Due le pattuglie che si sono messe all’inseguimento della Fiat Bravo. Il conducente ha cercato di scappare per via Aldo Moro ma non è sfuggito alla polizia locale che lo ha fermato e sottoposto a controllo.

 

Il 28enne alla guida è risultato essere privo di patente perché mai conseguita mentre l’auto viaggiava senza assicurazione. Il veicolo è stato quindi affidato al custode giudiziario come previsto dalla legge ed il giovane denunciato per guida senza patente.

 

Nella sola giornata di ieri sono stati ben 4 i veicoli controllati dalla polizia locale e che viaggiavano in assenza di copertura assicurativa. La verifica di questo requisito avviene mediante Targa System, di cui la Polizia Locale di Frosinone, in linea con gli standard europei in materia di sicurezza stradale, si è dotata.

 

L'esigenza di tale tecnologia nasce, soprattutto, dalla constatazione secondo la quale, a seguito dei rilievi in alcuni incidenti stradali di una certa rilevanza, è spesso emersa l'assenza di copertura assicurativa di base, con pesanti conseguenze per i danneggiati incolpevoli.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    EuBravi (sabato, 28 settembre 2019 13:50)

    Bravo se deve fare dei controlli anche a Ceccano sui motorini e le machine.���