Frosinone. Chi Segna?

In teoria il Frosinone ha vinto 5-2.

 

In pratica ha portato a casa solo un punto dopo il pareggio con il Cosenza (1-1).

 

Un punto che serve a poco per smuovere la classifica.

Soprattutto se si vogliono giocare i play off e non i play out! I calabresi hanno fatto il loro dovere. Quello che è mancata è proprio la squadra gialloblu che continua a presentare gli stessi vizi dall'inizio del campionato.

 

Manca chi mette la palla dentro. Troppi passaggi a ridosso dell’area avversaria, pochi tiri in porta, poche o nulle le giocate di prima intenzione. Forse se Novakovic fosse già entrato negli schemi di Nesta e, al meglio della condizione, potrebbe risolvere i problemi dell’attacco.

 

Ma per ora il nodo resta quello: il gol. Si, perché a parte la gara col Perugia, persa meritatamente, in tutte le altre partite i canarini avrebbero potuto prendere più punti. Ed i punti (quelli veri) si fanno segnando, non c’è altra strada.

 

Poi possiamo parlare degli svarioni della difesa, della traversa nell’unico tiro in porta degno di questo nome, della miriade di occasioni perse… ma siamo sempre allo stesso punto: manca l’attaccante con senso del gol, quello della zampata vincente.

 

Senza Daniel Ciofani, con Dionisi in infermeria, Trotta in bambola, Paganini distratto e bloccato dal falloso Kone… Tribuzzi (Un missile che ha fatto tremare la traversa) e Ciano (ottimo nel trasformare il calcio di rigore) non bastano. E Citro? Mah!

 

Forse il ritiro servirà a ritrovare la coesione e la personalità della squadra. Personalità persa dopo tutti i risultati negativi dell’inizio stagione, ma, ribadiamo, se non si segna non si vince.

 

L’unica vittoria (con l'Ascoli) è arrivata grazie ad un calcio di rigore. Con la palla in movimento il Frosinone non segna. Vogliamo ripartire da qui?

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    Mm (sabato, 28 settembre 2019 19:37)

    Trotta-Citro mi ricordano Graziani-Pulici!!!!!!!

  • #2

    Marco. (sabato, 28 settembre 2019 20:17)

    Rimango sconvolto dalla pochezza di Nesta... E, chiaramente, dei grandi manager che fanno spesa al discount.... Abbiamo I giocatori buoni per fare il 3 5 2 perché nn farlo dall'inizio. A Perugia, partita tostissima, Nesta ha fatto esordire, con pessimo risultato, un giovane che viene dalla D!!! Oggi, partita da vincere assolutamente, Salvi inutile a destra e Zampano a sinistra... E BEGHETTO in panca!!! A centrocampo giocatori incapaci di passare la Palla. HASS eVITALE sono un disastro. Paganini nn è un centrocampista. Trotta nn serve a un ca..., l'americano nn è da serie B italiana... Siamo stati un anno intero a sentire che una realtà come la nostra nn può essere competitiva in serie A e adesso dobbiamo accontentarci del fatto che qualche azione cmq oggi, come dice Nesta, l'abbiamo fatta.... Che presa per il c....

  • #3

    Lillo (sabato, 28 settembre 2019 23:00)

    E pensare che Trotta qualche anno fa rifiutò di venire al Frosinone!

  • #4

    Mauretto (sabato, 28 settembre 2019 23:04)

    Perché tanto ostracismo verso Krajnc visto che di testa non la becchiamo quasi mai?

  • #5

    Marco (domenica, 29 settembre 2019 07:05)

    Probabilmente Kranic ha rifiutato una sgradita destinazione e ha mantenuto il suo vecchio ingaggio... Insomma, si è tutelato cosa che per la società è offensiva e va punita... Così abbiamo perso in passato Gucher e Russo...